Juventus-Siviglia, le probabili formazioni – Una semifinale di Europa League che vale tanto, tantissimo per la Juventus. La formazione allenata da Max Allegri, in attesa di quella che ormai – dopo la pubblicazione delle motivazioni da parte del Collegio di garanzia – sembra una nuova certa penalizzazione in campionato, vuole conquistarsi la certezza della partecipazione alla prossima edizione della Champions vincendo l’Europa League.

Per farlo, però, dovrà prima superare il Siviglia, grande “specialista” della competizione, e poi pensare all’eventuale finale contro la vincente tra Roma e Bayer Leverkusen. Una finale tutta italiana sarebbe una grandissimo risultato per il nostro calcio, ma l’impresa non sarà sicuramente facile.

Le probabili formazioni di Juventus-Siviglia

Nella Juventus non ci sarà Mattia De Sciglio, stagione finita, e nemmeno Bremer. Il brasiliano si è fermato a causa di un affaticamento muscolare come ammesso da Max Allegri in conferenza stampa. Assenza sicuramente importante che potrebbe indirizzare l’allenatore bianconero verso la conferma della difesa a tre, anziché invece una linea a quattro come invece ipotizzato nelle scorse ore. Davanti a Szczesny, spazio a Danilo a destra, Bonucci in mezzo e Gatti sul centro-sinistra, con Rugani però che potrebbe prendere il posto di uno dei tre dietro. A centrocampo spazio a Cuadrado a destra e Kostic (che ha vinto il ballottaggio con Chiesa) a sinistra, in mezzo Fagioli, Locatelli e Rabiot.

In attacco sembra accantonata l’ipotesi tridente: maglia da titolari per Di Maria e Vlahovic, con Chiesa pronto a subentrare a gara in corso. Un’arma tattica importante anche per un eventuale cambio modulo: con l’ex Fiorentina in campo, i bianconeri potrebbero infatti passare al tridente. Nel Siviglia con ogni probabilità non ci sarà l’ex Milan Suso, ma Mendilibar potrà comunque contare su elementi di grande qualità come Ocampos, Rakitic ed En-Nesyri, attaccante centrale nel 4-2-3-1 andaluso.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Gatti; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. Allenatore: Allegri.

SIVIGLIA (4-2-3-1): Dmitrovic; Montiel, Badé, Rekik, Acuña; Fernando, Gudelj; Ocampos, Rakitic, Oliver Torres; En-Nesyri. Allenatore: Mendilibar

Dove vedere in tv e streaming Juventus-Siviglia

La gara tra Juventus e Siviglia, in programma giovedì 11 maggio alle ore 21 all’Allianz Stadium di Torino,  valida per la semifinale d’andata di Europa League, sarà trasmessa sarà trasmessa in chiaro (CLICCA QUI per sapere le altre gare in chiaro) su Rai 1 e su TV8. Il match sarà visibile poi sulle emittenti a pagamento che ne detengono i diritti, in questo caso Sky Sport e Dazn. La partita sarà trasmessa anche in streaming su Rai Play, l’app Dazn, Sky Go e Now Tv.