The Crowded Room trailer della prima serie tv prodotta e interpretata da Tom Holland. L’attore britannico (26 anni), famoso in tutto il mondo per il suo ruolo nei panni di Spiderman nel Marvel Cinematic Universe, si fa strada nel mondo del cinema con un nuovo progetto.

Si tratta di un drama in cui vedremo comparire sullo schermo anche l’attrice statunitense Amanda Seyfried (37 anni) ed Emmy Rossum (36 anni). Insieme scopriamo tutti i dettagli sulla serie e sulla data d’uscita.

The Crowded Room trailer della serie

Oggi Apple TV+ ha reso pubblico il primo trailer dello show “ The Crowded Room ”. Si tratta di una serie tv dai toni thriller psicologico. I suoi protagonisti sono Tom Holland, Amanda Seyfried ed Emmy Rossum.

La storia si basa sui crimini di Billy Milligan. Questa miniserie dai risvolti intriganti e coinvolgenti è stata creata da Akiva Goldsman, conosciuta per aver nel 2001 “A Beautiful Mind”, il capolavoro diretto da Ron Howard con Russel Crowe.

Ecco di seguito il trailer ufficiale della serie, rilasciato da Apple TV+:

The Crowded Room serie tv, trama

Sappiamo che la storia che vedremo sul piccolo schermo si ispira al romanzo di Daniel Keyes del 1981, intitolato “The Minds of Billy Milligan” (Una stanza piena di gente).

Ambientato in una calda Manhattan nell’estate del 1979, “The Crowded Room” segue le vicende attorno all’arresto di Danny Sullivan (Tom Holland) per il suo coinvolgimento in una sparatoria al Rockefeller Center. Danny lavora con l’investigatore Rya Goodwin ( Amanda Seyfried), che lo porta a ricordare il passato che lo ha spinto a commettere i suoi crimini, attraverso delle interviste che ricostruiscono tutta la storia.

Pare che il personaggio di Holland sia vagamente ispirato a Milligan, che nel 1979 fu arrestato per la violenza su tre donne nel campus dell’Ohio State. Prima del processo, gli psicologi hanno diagnosticato a Milligan un disturbo dissociativo dell’identità.

La difesa avrebbe quindi sostenuto che i reati di Milligan siano stati commessi, poiché quest’ultimo era stato spinto a commettere tali crimini. Fu, tra i più famosi, la prima persona ad essere assolta da un grave crimine a causa di un disturbo della personalità.

Holland ha raccontato ad Entertainment Weekly di essersi talmente immerso nel ruolo che, dopo nove mesi di riprese, ha avuto difficoltà a distinguere se stesso da Danny Sullivan.

“Mi vedevo in lui, ma nella mia vita personale”,

Ha spiegato Tom Holland:

“Ricordo di aver avuto un po’ di crisi a casa e di aver pensato, tipo, ‘Vado a radermi la testa. Ho bisogno di radermi la testa perché ho bisogno di sbarazzarmi di questo personaggio.‘ E, ovviamente, eravamo a metà delle riprese, quindi ho deciso di non farlo… È stato diverso da qualsiasi cosa avessi mai visto prima”.

The Crowded Room quando esce, cast

La serie, composta da 10 episodi della durata di circa un’ora. Oltre ai già citati attori, è interpretata da Sasha Lane, Will Chase, Lior Raz, Laila Robins, Christopher Abbott e Henry Eikenberry. I primi tre episodi saranno presentati in anteprima il 9 giugno su Apple TV+, mentre gli episodi successivi andranno in onda settimanalmente.

The Crowded Room libro, “una stanza piena di gente”

La storia di un uomo con 24 personalità. Il libro di Daniel Keyes che ha sconvolto l’America, molto letto in Italia da tanti amanti del genere thriller psicologico e true crime.

Il 27 ottobre 1977, la polizia di Columbus, Ohio, arresta il ventiduenne Billy Milligan con l’accusa di aver rapito, violentato e rapinato tre studentesse universitarie. Billy ha vari precedenti penali e contro di lui ci sono prove schiaccianti. Ma, durante la perizia psichiatrica richiesta dalla difesa, emerge una verità sconcertante: Billy soffre di un gravissimo disturbo dissociativo dell’identità.”