Matteo Ranieri Uomini e Donne. Sono stati in molti a chiedersi cosa fosse successo tra i due ex volti di Uomini e Donne. Luca Salatino e Matteo Ranieri sono passati dall’essere amici ad ignorarsi nel giro di pochi mesi. Un atteggiamento che ha insospettito i fan del dating show di Canale 5 curiosi di sapere cosa fosse davvero successo tra loro. L’esperta di gossip Deianira Marzano aveva lanciato l’indiscrezione secondo la quale a rovinare i rapporti sarebbe stato un provino al Grande Fratello Vip. Luca Salatino non avrebbe comunicato a Ranieri l’esito positivo del provino al quale aveva partecipato anche l’amico. Ranieri dopo averlo saputo avrebbe deciso di troncare i rapporti. Dopo la separazione da Soraia Ceruti Allam, Luca e Matteo sembrano però aver avuto un riavvicinamento. I due hanno di recente condiviso delle foto e dei video assieme che hanno fatto di nuovo sognare i fan. A spezzare il silenzio ci ha pensato Matteo Ranieri che ha fatto chiarezza sul rapporto con l’amico.

Matteo Ranieri Uomini e Donne, il riavvicinamento con Luca Salatino

I due non hanno mai svelato i motivi del loro allontanamento. Il fatto che però che oggi Salatino e Ranieri si siano riavvicinati in concomitanza con l’addio dell’ex gieffino a Soraia Ceruti Allam fa pensare. E’ stata colpa di Soraia che ha messo lo zampino tra loro? Ad oggi è impossibile sapere cosa sia successo in quanto nessuno si è sbilanciato rilasciando dichiarazioni. Nelle scorse ore, Matteo ha aperto un box su Instagram e ha risposto alle domande dei suoi followers. L’ex volto di Uomini e Donne ha ricevuto tantissimi messaggi inerenti al suo rapporto con Luca Salatino e si è sentito in diritto di replicare spiegando come stanno le cose: “Ho ricevuto tante, troppe domande così. Ma ha davvero così tanta importanza? Secondo me, no. Per me quello che conta è l’essersi chiariti, ma soprattutto l’essersi rispettati nonostante gli screzi. Il non aver fatto come il 99% delle persone in questo mondo (social) che pur di fare 2 visualizzazioni in più cominciano a lanciarsi me**a. Chi mi segue da un po’, sa. Sono grato alle persone che mi seguono e mi supportano, ma non credo alla storie del dover per forza dare spiegazioni a tutti. Crepo più in altro: rispetto, fiducia, onestà, etc.”. In sostanza Matteo ha confermato che tra loro ci sono stati degli screzi senza però precisare quale fosse stata la causa scatenante.

La storia con Valeria Cardone

Dopo essere uscito in coppia con Valeria Cardone dagli studi di Uomini e Donne, nessuno si aspettava che la storia finisse in breve tempo. Valeria aveva annunciato la rottura sui social e lo stesso Matteo poi su Instagram aveva fatto chiarezza: “Io e Valeria non stiamo più insieme. È una decisione che abbiamo preso definitivamente solo dopo il mio rientro. Non è colpa di nessuno, non c’è odio né tanto meno rancore da parte di entrambi. Non sempre le cose vanno come vorremmo, succede. È la vita. Mi è stata data la possibilità di conoscere una bellissima persona in un contesto meraviglioso e il mio ricordo resterà tale”. Nessuno dei due ha mai spiegato i motivi che hanno portato alla rottura. Una decisione che però è stata condivisa da entrambi, senza malumori e discussioni. Probabilmente una volta fuori e senza telecamere, Matteo e Valeria hanno capito di non essere fatti l’uno per l’altra. O forse come hanno suggerito Deianira Marzano e Amedeo Venza, Matteo aveva perso la testa per un’altra donna senza però essere corrisposto: “E’ innamorato di un’altra persona, ma è un amore impossibile”. Matteo Ranieri si è professato single in questo momento e alla ricerca di una donna con cui formare una famiglia.