Carla Boni, qual è la causa della morte? La cantante, diventata famosa negli anni ’50 e in coppia con il marito Gino Latilla, è morta nel 2009 a 84 anni, dopo una malattia che l’aveva colpita alcuni mesi prima. Durante la sua carriera ha pubblicato anche due romanzi e coltivato la passione per la poesia.

Carla Boni causa morte, malattia, marito e figli

Carla Boni, nata a Ferrara il 17 luglio 1925, è scomparsa a Roma il 17 ottobre 2009 dopo una lunga malattia. Non sono stati resi noti altri dettagli sulla patologia. Riposa nel cimitero di Prima Porta della Capitale.

Sposata con il collega Gino Latilla matrimonio durato dal 1958 al 1968- ebbe da lui due figli, Davide e Luisella. Non si hanno ulteriori informazioni in merito alla sua vita privata.

Biografia

Carla Boni, nome d’arte di Carla Gaiano, iniziò a cantare ad appena 10 anni di età, nella Compagnia ferrarese di attori-bambini. Il successo arrivò nel 1953, quando vinse il Festival di Sanremo con il brano Viale d’autunno, in coppia con Flo Sandon. Venne consacrata come “rivale di Nilla Pizzi.” Nel 1955 vinse, con il futuro marito Gino Latilla e Maria Paris, il Festival di Napoli con ‘E stelle ‘e Napule. Quello stesso anno trionfa anche al Festival internazionale della canzone di Venezia, insieme sempre a Gino Latilla e al Quartetto Cetra, con la canzone Vecchia Europa.

Negli anni successivi altri successi: la cover del brano Johnny Guitar; nel 1956 con Mambo Italiano (che le ha dato nuova popolarità negli anni ’90) e nel 1957 con Casetta in Canadà. In tutto la cantante partecipò 5 volte sia al Festival di Sanremo che a quello di Napoli. Ma anche ad altre kermesse come Canzonissima e Un disco per l’estate nel 1964.

Nel 2004 si è congedata al grande pubblico partecipando al programma di Fiorello stasera pago io Revolution (2004); e in seguito a I migliori anni di Carlo Conti (2008).