Elin videoclip in esclusiva per i lettori di Tag24 che si potranno godere l’anteprima per ben 24 ore. Un’uscita che vanta alla regia la firma di Francesco Cordio, che l’Italia conosce bene per film come “Tutti giù per aria”, “Roma Golpe Capitale”, “Lo Stato della Follia” e “Dove cantano le nuvole” sugli Inti-Illimani. Un’uscita che dà finalmente immagine alla canzone “Abita con me”, uscita per Aracnofonia lo scorso 25 aprile, che vede alla musica l’opera di Francesco Arpino, professore della School of Pop su Radio Cusano Campus e produttore artistico affermato.

Elin videoclip, la genesi del brano

Di come sia nata la canzone al centro del girato è così raccontato dalla giovane artista di Anzio:

“Quando mi è stato proposto questo brano da Arpino avevo qualche dubbio perché lo sentivo lontano dal mio mondo. L’ho comunque provato insieme a lui e là è successo qualcosa. Francesco mi ha detto che avrei dovuto assolutamente inciderla perché sembrava un pezzo scritto per me.”

La canzone possiede un fascino tutto suo che ha fatto cambiare idea all’artista stessa:

“Ripensando ai miei dubbi iniziali devo dire che ad oggi sono molto contento di avergli dato ragione. Credo che sia un pezzo in cui molti possano riconoscersi, nei momenti in cui si guarda con malinconia e rimpianto a situazioni difficili da recuperare che si interiorizzano per averle sempre accanto.”

La collaborazione con Cordio

Ad immortalare per la prima volta l’artista romana è arrivato il regista Francesco Cordio che, oltre ai tanti film conosciuti per i premi ottenuti, ha già lavorato in questo settore con diversi artisti del giro indie romano e nazionale. Il concept è molto semplice ma efficace. La casa rappresenta l’anima e l’anima esce dalla voce di Elin stessa, al secolo Eleonora Cenci, che ha promesso sui social una data romana a breve per festeggiare in concerto questa partenza di qualità.

Ecco il videoclip in anteprima nazionale di “Abita con me” di Elin:

Ecco il testo di “Abita con me” di Elin:

“Abita con me
Questa strana voglia di diverso Che non so cos’è
E che non porta mai al punto.

Abiti con me
Ma alla fine poi nemmeno ti conosco

E Non ti ho mai detto che ti amo Se ci togli il letto
Se ci togli il letto

Abito con me

Ma Nelle notti più difficili

Abita con me

questa voglia che ho di scivolare altrove Abbracciata a una canzone Che non sa lasciarti andare Io abito con me ma tu abiti dentro tutto

Abito con me
Dentro tutte quelle cose che Non contano niente
Dentro tutte quelle cose Che rubano spazio e tempo

Abiti con me
E c’è qualcosa di diverso Dentro quegli strani sguardi che si perdono nelle parole Che non ti ho mai detto

Abito con me
Ma Nelle notti più difficili
Abita con me
questa voglia che ho di scivolare altrove

Abbracciata a una canzone Che non sa lasciarti andare Io abito con te E abita con me Nelle notti più difficili Abita con me Questa voglia che ho di scivolare altrove Abbracciata a una canzone che non sa lasciarti andare Io abito con me ma tu abiti dentro tutto E abita con me.”