Violenza sessuale a Milano. Oggi 10 maggio la polizia ha fermato un 32enne somalo accusato di aver compiuti i fatti il 29 aprile a Piazza Carbonari, vittima della violenza è una donna 57enne.

Violenza sessuale a Milano: cosa è successo

Fermato un uomo somalo di 32 anni, accusato di aver violentato una donna 57enne lo scorso 29 aprile in piazza dei Carbonari a Milano. La polizia aveva cominciato ad indagare nella mattinata di sabato 29 aprile dopo che la donna aveva detto di essere stata vittima di una violenza la notte precedente. La 57enne è una senza fissa dimora e in una situazione di necessità aveva chiesto aiuto al 32enne che l’ha accolta nella tenda dove dormiva. Approfittando della fiducia della donna il clochard l’ha violentata. Tutto è avvenuto nella notte tra il 28 e il 29 aprile. Oggi l’uomo è stato fermato dalla polizia.

La sicurezza nel capoluogo lombardo

Oggi il ministro degli Interni Matteo Piantedosi terrà un vertice sulla sicurezza a Milano. In questi giorni si sono verificati altri episodi di violenza sessuale, uno di questi è avvenuto in una discoteca: una ragazza ha denunciato di essere stata molestata al Q Club di via Padova. Una settimana fa invece una ragazza di origine marocchina di 36 anni ha subito violenze. Successivamente l’aggressore ha colpito la la 36enne in volto con una testata.