Rita Ora: età, origini e biografia della cantate che sarà tra gli ospiti dell’Eurovision 2023. Ecco la sua storia e come è arrivata al successo internazionale che ha oggi.
Rita Ora: età e origini
Rita Ora è nata nel 1990 e adesso ha 32 anni. Nata a Pristina, oggi in Kosovo, è di origine kosovara-albanese.
Rita Ora: marito
E’ sposata dal 2022 con il regista Taika Waititi, in precedenza i due erano fidanzati. Si tratta del secondo matrimonio per Waititi, già sposato con la produttrice cinematografica neozelandese Chelsea Winstanley.
Rita Ora: biografia
Rita Ora è emigrata ad un anno in Inghilterra. Il cognome è stato cambiato per volere della famiglia da Sahatciu a Ora, tutta via il primo resta come secondo cognome per i figli. Vanta, già da giovanissima, delle comparse sui palcoscenici e sul grande schermo. Nella sua discografia è possibile contare due album: il primo si chiama “Ora” ed è uscito nel 2012, questo primo lavoro ha lanciato la popstar nel mondo della musica. Nel 2014 era previsto un album con Calvin Harris che però non è mai arrivato e nel 2018 arriva il suo secondo lavoro chiamato “Phoenix”. Ha fatto inoltre da giudice ad X-Factor, The Voice, American’s Next Top Model e conduttrice agli Mtv European Music Award del 2017. Quest’anno è ospite a Eurovision 2023.