Alessandra Somensi è la corteggiatrice scelta da Luca Daffré a Uomini e Donne. La puntata in cui i due lasciano insieme lo studio del dating show di Maria De Filippi andrà in onda oggi 10 maggio 2023.

Chi è Alessandra Somensi di Uomini e Donne?

Alessandra Somensi è nata a Milano nel 1995 e ha 28 anni. Fino all’età di 24 anni ha vissuto a Senago. Viene da una famiglia proprietaria di un’agenzia funebre. E’ una sportiva e dal 2019 è diventata surfista, abbandonando così la carriera da aspirante avvocato. Dopo essere stata in America per alcuni mesi, si trasferisce a Bali per poi rientrare in Italia. All’inizio del 2023 ha fatto il suo ingresso a Uomini e Donne come corteggiatrice di Luca Daffré.

Il percorso a U&D

Alessandra è stata la prima corteggiatrice di Luca. Già dalle prime esterne i due hanno trovato un certo feeling, soprattutto quando si sono visti in spiaggia per surfare insieme. Alessandra però ha manifestato un po’ d’ansia nell’apprendere che Luca era un personaggio televisivo e che aveva tantissime richieste da parte di altre ragazze che volevano corteggiarlo. Ha temuto quindi la spietata concorrenza, soprattutto quando il tronista si è allontanato per un periodo da lei per frequentare altre corteggiatrici. Alla fine però è stata proprio Alessandra ad avere la meglio: nella registrazione dell’8 maggio infatti, Luca ha scelto di lasciare il programma proprio con lei.