Cristina Scuccia ha parlato del suo ex fidanzato durante la permanenza all’Isola dei Famosi. L’ex suora ha raccontato ai suoi compagni di aver avuto una storia d’amore prima di prendere i voti. Ora, a parlare della loro relazione passata è proprio il suo ex ragazzo. Ecco cosa ha rivelato.
L’ex fidanzato di Cristina Scuccia: “Non mi interessa”
Nelle scorse ore, a parlare della naufraga è stato Lucio Arcadipane, l’ex fidanzato di Cristina Scuccia. In diverse occasioni, l’ex suora ha risposto alle curiosità sul suo passato parlando anche di questioni sentimentali. La naufraga, infatti, ha rivelato di aver vissuto una storia d’amore prima di prendere i voti ed entrare in convento.
Raggiunto da “DiPiù”, il suo ex fidanzato ha sottolineato di non aver avuto più notizie della naufraga e di non avere più alcun interesse nei suoi confronti. Ecco cosa ha dichiarato in proposito: “Non la seguo più, non mi interessa se ha parlato di me“.
Poche parole che non lasciano dubbi sul fatto che Lucio Arcadipane sia intenzionato a mettere definitivamente un punto sulla questione. Quando Cristina Scuccia partecipò a “The Voice of Italy”, invece, l’ex fidanzato di Cristina Scuccia aveva fornito più dettagli sulla loro passata relazione. Al noto settimanale, aveva raccontato:
“Quando ci siamo visti per la prima volta avevamo al massimo otto anni. Avevamo entrambi famiglie molto cattoliche e nella parrocchia del quartiere aiutavamo il parroco durante la messa. Siamo cresciuti insieme e questo ci ha avvicinato molto. Il nostro sentimento è cresciuto con noi, non c’è stato bisogno di aggiungere parole a quello che provavamo Era la mia fidanzata e l’amica di cui mi potevo fidare”.
Il loro sembra essere stato un fidanzamento in piena regola, tanto che, anche la famiglia di Cristina lo conosceva e lo aveva accolto in casa. Lucio, inoltre, aveva anche raccontato il momento in cui il loro rapporto si era incrinato fino ad arrivare alla rottura.
Secondo quanto dichiarato dall’ex fidanzato, Cristina Scuccia partecipò ai casting per Amici ma senza successo e questo scatenò in lei una profonda rivoluzione interiore. Ecco le sue dichiarazioni:
“Mi presentò ai genitori e loro erano tranquilli per lei. Quando però la passione per la musica ha preso il sopravvento il rapporto si è incrinato. Cristina pensava a sfondare nel mondo della musica. Andò a Roma a fare i provini per Amici di Maria De Filippi, ricordo che non la accompagnai. La esclusero e non essere riuscita a entrare in quel programma la deluse molto”.
Ora che l’ex suora ha rinunciato ai voti, Cristina Scuccia sta vivendo una nuova fase della sua vita. Al momento, ha intrapreso una nuova esperienza all’Isola dei Famosi 2023, ma il suo sogno rimane quello di affermarsi nel mondo della musica.
Il racconto di Cristina Scuccia all’Isola dei Famosi
Fin da quando è sbarcata all’Isola dei Famosi, Cristina Scuccia è stata interrogata più volte sul suo passato. Gli altri naufraghi, infatti, hanno dimostrato curiosità per il suo passato e spesso, l’ex suora si è aperta senza timore parlando di vari argomenti.
In particolare, è stata proprio l’ex naufraga a parlare delle sue storie sentimentali quando, Marco Mazzoli le ha chiesto se avesse avuto una relazione prima di diventare suora. A questa domanda, Cristina Scuccia ha risposto dicendo:
“Le pochissime storie che ho avuto erano per me un impegno. Ho avuto un’adolescenza normale come tutti i ragazzi del mondo, ma le storie non mi davano nulla. Quando dovevo uscire la sera col mio ragazzo era un impegno perché preferivo fare altro. La mia passione più grande era il canto e io preferivo investire le mie ore nel canto e nelle lezioni di canto”.
Poi, Cristina Scuccia ha anche spiegato ai suoi compagni di avventura cosa l’ha portata ad abbracciare la vita monacale, rivelando:
“Sono diventata suora perché ho ricevuto la chiamata, ho avuto una vocazione. Avevo un’educazione cristiana grazie alla mia famiglia. L’esposizione che ho avuto con The Voice mi ha messo davanti alla realtà, prima ero molto ingenua. Io non ho mai rinunciato a Dio né messo in discussione la mia fede, ma nei sistemi religiosi non vedevo l’immagine di Dio, quella di cui mi sono innamorata”.
La decisione di rinunciare ai voti è arrivata dopo 15 anni:
“Ho fatto la vita religiosa per 15 anni. Alla fine ho chiesto un anno di allontanamento dalla congregazione e nel mentre mio padre si è ammalato. In quell’anno sabbatico io mi sono allontanata, sono andata a Madrid e ho fatto la cameriera”.
Dopo l’abbandono della vita religiosa, l’ex suora ha deciso di mettersi in gioco partecipando ad un reality nonostante, la sua passione resti sempre il canto:
“Perché L’Isola dei Famosi? Mi è stata chiesta e mi sono detta ‘rinuncio o mi metto in discussione?’ e mi sono data una possibilità. Alla fine, il mio sogno è fare musica“.