Quando torna Bastoni. L’esterno dello Spezia si era dovuto fermare durante il riscaldamento prima della gara contro la Cremonese e ora c’è l’esito degli esami.
Quando torna Bastoni dall’infortunio? Ecco i tempi di recupero
C’era una gara fondamentale da giocare questo weekend tra Cremonese e Spezia, alla quale avrebbe voluto partecipare anche Simone Bastoni. Purtroppo, però, durante il riscaldamento il difensore esterno dello Spezia si è dovuto fermare a causa di un problema muscolare.
L’apporto mancato da parte di una delle pedine fondamentali dello scacchiere spezino, purtroppo per loro si è fatto vedere. Il match infatti è finito 2 a 0 per la squadra di Cremona, con la rete di Daniel Ciofani ad aprire le danze al quarantunesimo e il raddoppio firmato da Johan Vasquez a chiudere la partita.
Nella giornata di ieri Simone Bastoni si è sottoposto agli esami strumentali e dall’esito dei quali si legge:
Seduta mattutina per le Aquile di mister Leonardo Semplici, che sui terreni del “Comunale” di Follo stanno continuando a preparare la sfida casalinga contro il Milan, prevista per sabato sera alle ore 18. Attivazione muscolare per Gyasi e compagni, seguita da esercitazioni tecniche, sviluppi offensivi e partitelle a ranghi contrapposti. Gli esami diagnostici ai quali è stato sottoposto il calciatore Simone Bastoni nel pomeriggio di ieri hanno evidenziato una lesione di primo grado al retto femorale sinistro.
Quello che sappiamo per certo, quindi, è che il terzino salterà la partita in casa del 13 maggio in casa contro il Milan. Per un infortunio del genere, i tempi di recupero sono di almeno 20 giorni. Il giocatore, quindi, proverà a tornare il 28 maggio col Torino. Proverà insomma a tornare per una delle ultime due di campionato, che saranno con Torino e Roma. Il rischio che la sua stagione sia finita, comunque, purtroppo c’è.
Il suo rapporto col fantacalcio
Come apprendiamo da un’intervista che Simone Bastoni ha rilasciato a settembre sul portale Fantacalcio.it, l’esterno dello Spezia ha l’abitudine di praticare spesso il fantagioco sul calcio:
Faccio il Fantacalcio con i miei amici del paese, siamo in 8 e sono 4-5 anni che giochiamo insieme, forse dall’anno precedente alla nostra promozione in serie A.
Se mi sono acquistato? Certo, ho l’obbligo di acquistarmi tutti gli anni, non posso farmi acquistare da altri. Ho pagato 12 crediti, il prezzo di partenza della mia quotazione. Ogni anno chiedo ai miei amici di non rilanciare. Due anni fa ho pagato 1, l’anno scorso 4, quest’anno un po’ di più.