Omicidio a Palermo, oggi mercoledì 10 maggio 2023. Un uomo di 32 anni è stato ucciso nel rione di Boccadifalco, in via Mulino. Fatali i colpi di fucile: il gesto sarebbe stato commesso al culmine di un litigio. Secondo la ricostruzione dei carabinieri l’autore del folle gesto avrebbe aspettato che la vittima uscisse dal portone di casa prima di fare fuoco.

Omicidio a Palermo oggi, rione Boccadifalco

I carabinieri, che stanno indagando sulla vicenda, al momento escludono la pista mafiosa: il motivo potrebbe essere legato a questioni economiche. Pare che la vittima non pagasse da mese l’affitto. Blogsicilia.it riporta il nome della vittima: si chiamava Alessandro Guadagna e sarebbe stato freddato per strada. Scrive il giornale:

“La via Boccadifalco è chiusa. Il traffico nella zona è andato in tilt. Drammatiche le scene davanti al corpo del giovane ucciso. I familiari e gli amici sono intervenuti ma era ormai troppo tardi. A constatare il decesso i sanitari del 118″.

Alessandro Guadagna era un muratore e aveva 4 figli.

Secondo il Giornale di Sicilia il litigio di questa mattina sarebbe l’ennesimo, l’ultimo di tante discussioni.

I carabinieri dopo ore di ricerche hanno fermato il padrone di casa accusato dell’omicidio di Alessandro Guadagna. E’ un uomo di 77 anni, è stato arrestato al centro commerciale La Torre, nel quartiere Borgo Nuovo. Nella sua auto è stato ritrovato un fucile. E’ in stato di fermo e sotto interrogatorio.