Incidente alle porte di Arezzo oggi martedì 9 maggio 2023, dove nel pomeriggio, poco dopo le ore 16.00, c’è stato uno schianto frontale tra due automobili: una Porsche e una Skoda Fabia.
Il sinistro ha coinvolto un uomo di 56 anni, che purtroppo, ha perso la vita. Inizialmente, era emerso che la persona deceduta avesse 25 anni, cosa poi ritrattata. Il 56enne, è deceduto in seguito alle gravi ferite riportate.
Sono molto gravi anche le condizioni della moglie, di 50 anni, e del figlio di 25 anni che erano a bordo del mezzo insieme a lui. Questi ultimi sono stati trasportati in Codice Rosso, rispettivamente a Careggi, e all’ospedale ‘San Donato’ di Arezzo.
Incidente Arezzo, la dinamica e i soccorsi immediati
Lo schianto è avvenuto lungo la Strada Provinciale 21. Le due auto hanno impattato frontalmente, nei pressi dell’interporto di Indicatore. L’urto è stato violentissimo, tanto da distruggere completamente la parte anteriore della Porsche, e spingere l’altra macchina fuori dalla carreggiata.
Il bilancio è di quattro persone coinvolte, tra cui appunto un morto. Tra questi anche madre e figlio, che viaggiavano a bordo della Skoda, mentre una quarta persona conduceva l’altro veicolo.
Quando i soccorsi sono arrivati sul posto, quella che sembrava aver riportato le ferite più significative era la donna, in quanto trovava priva di conoscenza. Successivamente però, si è capito che la realtà era diversa. Dopo essere stata stabilizzata sul posto, lei è stata immediatamente trasferita in Codice Rosso a bordo dell’elisoccorso Pegaso all’ospedale fiorentino di Careggi.
Un altro che ha riportato gravi ferite, è il figlio della coppia, ospedalizzato presso il ‘San Donato’, sempre in Codice Rosso. Per il papà di 56 anni invece, è servita a poco la corsa disperata verso il Pronto Soccorso del nosocomio di Arezzo, atteso dal Pegaso per il trasferimento a Careggi. L’uomo purtroppo, è morto prima di riuscire a salire sull’elicottero.
Sul luogo dell’incidente, oltre ai sanitari dell’Emergenza Urgenza con quattro ambulanze di Subbiano, dalla Misericordia di Arezzo, dalla Croce Bianca di Arezzo e dalla Misericordia di Faella, Pegaso, e un’automedica, si sono recati anche i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale.
Scontro Arezzo, un morto e due feriti gravi
Il terribile scontro ha avuto luogo alle porte di Arezzo, in Toscana. Il bilancio attuale è di un morto e due feriti gravi.
Gli inquirenti stanno studiando la dinamica dell’incidente avvenuto tra la Porsche e la Skoda lungo la SP 21 che collega Chiani a Indicatore, nell’Aretino.
Da quanto si apprende, il conduttore della Porsche, è un uomo di fiducia del proprietario. Toscana Media News, fa sapere che il conducente è rimasto illeso, perdendo solo una ruota dell’auto che è finita in mezzo alla strada.
Al momento del tragico impatto, la Skoda viaggiava verso Indicatore, mentre la Porsche veniva dalla direzione opposta, verso Chiani. La famiglia che ha avuto la peggio, è stata sbalzata fuori dall’abitacolo.
Le prime chiamate sono state fatte da alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena.
Incidente Santarcangelo, donna investita da un camion
Ieri lunedì 8 maggio 2023, si è verificato un altro incidente a Santarcangelo, nel Riminese, nel comune di Sant’Ermete, dove una turista francese in sella alla sua bicicletta, è stata travolta e uccisa da un camion.
La donna aveva 70 anni, e stava passando una vacanza insieme al marito e ad altri amici. Il fatto è accaduto nel pomeriggio, poco dopo le ore 14.30, in un tratto di strada in salita.
Secondo i primi rilievi, il tragico epilogo sarebbe avvenuto nel mentre l’autista del pesante mezzo, tentava di sorpassare la ciclista, che in quel momento stava pedalando insieme alla sua comitiva. La vittima è quella che si trovava nella parte più esterna. La curva su cui si trovava non ha lasciato scampo alla donna.
La cicloturista, è morta purtroppo sotto gli occhi del marito, sulla trasversale Marecchia, all’altezza di via Arpino, tra Santarcangelo e Rimini. Il gruppo di turisti, era partito da Cesenatico.