Il caso della presunta veggente Gisella Cardia sta assumendo ogni giorno contorni sempre più surreali. Oggi martedì 9 maggio 2023, a Pomeriggio Cinque da Barbara D’Urso, è intervenuto Luigi Avella, il 70enne che ha donato ben 123 mila euro alla donna di Trevignano Romano. La conduttrice lo ha invitato per saperne di più su una strana questione: la presunta veggente, avrebbe infatti riferito alla sua portavoce, di aver ricevuto delle avance da parte dell’uomo. sedicente veggente

Luigi Avella esordisce così: «Da febbraio 2020 a giugno dello stesso anno ho donato direttamente a Gisella 123 mila euro. Versavo 300 euro al mese per dar loro una mano in un momento di difficoltà economica. Io questi soldi li ho dati perché lei stava in difficoltà, non aveva nemmeno i soldi per comprarsi le sigarette, perché lei fumava abbastanza. Le ho regalato una macchina per fare la pasta, un climatizzatore di ultima generazione e anche un forno elettrico». Il truffato ha raccontato che siccome il marito della donna era stato costretto a lavorare part-time con l’arrivo della pandemia, e che aveva fatto anche molti doni alla coppia. Poi ha continuato: «Sempre specificando che tutto quello che facevo era per amore della Madonna, sono arrivato a promettere a Gisella di lasciarle tutto in eredità una volta che sarei morto.»

Barbara D’Urso Luigi Avella, il collegamento interrotto

Dopo un breve dialogo, il 70enne ha iniziato a dire cose gravissime in studio: «Ho violentato Gisella per tre volte, poi sono andato all’estero e mi sono nascosto in una caverna in Mozambico». In trasmissione è scoppiato lo sconcerto generale del pubblico. Inizialmente la D’Urso ha mantenuto la calma, pregando il suo ospite di rispettare il suo lavoro: «Faccio televisione da 46 anni e non mi faccio prendere in giro da nessuno».

Così l’uomo ha detto: «Mettiamoci d’accordo: quando fa lei le domande rispondo io, quando le faccio io risponde lei!»

A quel punto la D’Urso ha chiuso il collegamento, dato che l’ospite aveva continuato a rispondere in modo sarcastico, scatenando ancora di più la reazione della presentatrice «Non so perché arrivi qua prevenuto, se non ti fa piacere venire, nessuno ti costringe! Se vuole andare nelle altre trasmissioni con gli altri direttori, io sono felice, perché le trovo di altissimo livello e le seguo tutte, pensi un po’». Avella ha interrotto e concluso: «Allora non mi faccia telefonare più! Ci salutiamo, può chiudere la trasmissione».

Avella era stato invitato nuovamente da Barbara D’Urso, per spiegare la su versione dei fatti, e rispondere a quanto riverto da Gisella nell’intervista rilasciata a Le Iene.

La D’Urso ha cercato di prendere le distanze dall’affermazione molto forte di Avella, che ha perso le staffe.

Le reazioni su Twitter

I telespettatori hanno trovato inquietante quanto detto da Luigi Avella, e hanno sostenuto su Twitter, la conduttrice televisiva.

Le parole di Luigi Avella nel precedente dialogo con Barbara D’Urso

Già nella precedente occasione in cui Avella era stato ospite, aveva dato una triste immagine di sé, affermando: «Barbara, io sono una persona molto educata, rispetti la persona che ha davanti in trasmissione, mi deve far parlare perché se lei mi vuole portare su un campo diverso, io la lascio e me ne vado. Lei non fa con me questi giochetti, sono un uomo di 70 anni, mi lasci dire quello che devo dire».

L’uomo era intervenuto già in passato, dicendo di aver donato all’associazione della donna, una cifra di 123 mila euro.