Lorenzo Musetti si sta preparando al meglio per Roma, dove parteciperà agli Internazionali BNL: dopo un inizio di stagione incoraggiante, condito da un buon quarto di finale a Montecarlo dove ha perso contro Sinner e dalla semifinale di Barcellona, il giovanissimo azzurro ha perso a sorpresa a Madrid contro il tedesco Hanfmann.
Ma questo intoppo non ha preoccupato troppo il nostro tennista, che ha l’obiettivo di far bene al Foro Italico, in un torneo a cui tiene particolarmente che lo ha visto muovere i primi passi da professionista. Musetti è il testa di serie numero 18 e se la vedrà col vincitore tra Diego Sebastian Schwartzman e Matteo Arnaldi.
L’analisi di Lorenzo Musetti sui possibili incroci
Schwartzman è un giocatore molto esperto, amante della terra e del Foro Italico. Chiunque sarà il mio avversario sarà una partita dura perché il primo impegno è sempre da prendere con le molle. Ho delle buone sensazioni e sono contento di essere qui. Spero che il pubblico mi dia quel qualcosa in più. Credo di aver ritrovato il mio gioco, ho lavorato tanto e penso che i miglioramenti si siano visti a Montecarlo e a Barcellona. Mi sto trovando molto bene sui campi del Foro Italico, sono voluto essere qui prima per adattarmi e spero di fare un bel torneo
Musetti: “Il favorito a Roma è senza dubbio Alcaraz”
Il tennista di Carrara non ha dubbi su chi sia il favorito per la vittoria finale degli Internazionali di Roma e ha parlato dei primi due del ranking.
Per batterli non servono trucchi, solo sputare tanto sangue e vincere più di una volta in campo. Sono due tennisti diversi e non ti regalano nulla. Alcaraz in questo momento mi sembra il favorito, Nole è ferito per l’avvio di stagione sulla terra rossa e quindi può essere molto pericoloso”