Molestia Sessuale sul treno Miano-Monza. Si chiama Milano Bella da Dio il titolo dell’account di Instagram dove è stato riportato il video di una molestia a sfondo sessuale subita da una ragazza al ritorno dal suo turno di lavoro notturno.
“Io lavoro la notte e ogni mattina mi devo subire ste porcherie o simili. Basta, che facciano qualcosa!”
Sono le 5 mattino, la ragazza ha finito da poco il suo turno e si accomoda sul suo posto del treno Milano Porta Garibaldi – Monza. Improvvisamente un ragazzo nordafricano si piazza davanti a lei e si tira giù i pantaloni masturbandosi. Nonostante la ragazza allontani più volte l’uomo lui continua a tornare perpetrando la molestia. Alla fine la ragazza esasperata decide di filmare l’uomo (un ragazzo nordafricano) infine colpendolo nelle parti basse con un calcio riesce finalmente ad allontanarlo.
L’episodio con il video caricato sul social Instagram sta generando numerose visualizzazioni e commenti tutt’altro che lusinghieri, alzando ancora di più il livello di guardia per i cittadini ormai stanchi di subire.
Atti osceni in luogo pubblico, un reato punito con una semplice sanzione amministrativa.
La ragazza ha denunciato tutto alla Polizia, ma la denuncia in questi casi serve a poco visto che probabilmente l’uomo verrà rilasciato con la semplice accusa di atti osceni in luogo pubblico (art.527 del codice penale). Un reato ormai punito con una semplice sanzione amministrativa con il rischio, ma potremmo scrivere la certezza, che la persona tornerà sicuramente di nuovo a molestare.
E quanto riportato accade proprio mentre in questi giorni mentre si sono svolti gli incontri sulla sicurezza a Milano tra il sindaco Sala, il presidente della regione Fontana e il ministro degli interni Piantedosi.
Visualizza questo post su Instagram