La Regina Carlotta Alicia Keys: un binomio d’amore e dolcezza per l’omaggio e il lancio della nuova serie tv spin-off di Bridgerton. Alicia Keys registra una nuova versione del suo celebre brano If I Ain’t Got You e lo fa per Netflix.
Scopriamo insieme i dettagli sul progetto che rivede sotto i riflettori la cantante, tra i salotti e gli ornamenti tipici della serie tv.
La Regina Carlotta Alicia Keys: If I Ain’t Got You
Una love story degna di Netflix e di tutto il successo tra i fan della nota serie tv Bridgerton. Gli episodi sulla regina Carlotta e la sua relazione con il Re Giorgio III hanno coinvolto tutti gli spettatori. Le difficoltà, gli intrecci, la passione. Tutto sul nostro piccolo schermo in streaming sta facendo parlare gli utenti del web, decisamente colpiti da questa nuova avventura.
A lanciare il dardo della curiosità e della passione è sicuramente Netflix stesso. Sappiamo che la piattaforma streaming è solita utilizzare i suoi canali social media per promuovere e portare l’attenzione su tutte le uscite più in voga del catalogo. La regina Carlotta non poteva non presentare i suoi contenuti speciali, a partire da quelli accordati con la nota cantante pop e R&B, Alicia Keys.
Ogni brano un successo, ogni melodia una certezza. Per la diva musicale di New York, arriva il tuffo nel passato e la grande musica grazie alla serie sulla Regina Carlotta e l’occasione offerta da Netflix.
La star di No One, Girl On Fire, Empire State Of Mind (feat JAY-Z) canta la canzone ventennale If I Ain’t Got You per omaggiare l’amore della regina Carlotta. La nuova serie tv di Shonda Rhimes ottiene sempre più successo e visibilità. Una delle contributor in questo senso è proprio Alicia Keys. E’ arrivato così il regalo ai suoi fan, che se sono anche appassionati della serie o dell’universo Bridgerton, sicuramente si vedranno felici il doppio.
La storia d’amore di Carlotta e Giorgio si sviluppa adesso sulle note di If I Ain’t Got You.
Alicia Keys video regina Carlotta: la nuova versione Netflix
La canzone arriva per la serie tv in una versione tutta nuova. Le note sono decisamente più romantiche e ci si mantiene in linea perfetta con l’atmosfera suggerita dalla serie tv.
Proprio per l’uscita della serie La regina Carlotta su Netflix, Alicia Keys, in accordo con Shonda Rhimes ha realizzato videoclip musicale sulla reinterpretazione del brano.
Ci sono tante novità, oltre all’aesthetic e al sound. Una tra queste è la presenza di un’orchestra composta da 74 musicisti che vengono da ogni parte del mondo. Gli abiti e le decorazioni sono estratti direttamente dal set della serie e si respira dal primo all’ultimo minuto una magica atmosfera pronta a richiamare le vibes dell’epoca.
Dirige il video musicale Diane Martel. Si tratta della direttrice artistica che aveva già lavorato al video originale del brano If I Ain’t Got You. La canzone è ufficialmente presente nell’elenco dedicato alla colonna sonora della serie tv di Shonda Rhimes e la possiamo ascoltare in particolare nel terzo episodio dello show che si intitola Giorni Pari.
Mentre sullo sfondo si sviluppano le note di If I Ain’t Got You, infatti, sullo schermo appaiono la regina Carlotta in compagnia di suo marito Giorgio III. Durante queste riprese, i due danzano insieme nel ballo organizzato da Lord e Lady Danbury. Un momento iconico e indimenticabile questo, per tutti coloro che vedranno le puntate in streaming su Netflix.
Il ballo è fondamentale per lo sviluppo di trama della serie tv, dal momento che è proprio da qui che comincia un nuovo periodo per la società inglese. Ci sono sia i sudditi bianchi, sia i neri e nello show si vuole porre l’attenzione su questo punto di svolta importante.