Marco Bocci presenta La Caccia, il film in cui per la prima volta lavora con la moglie Laura Chiatti. L’attore e regista romano torna dietro la macchina da presa dopo l’esperienza di “A Tor Bella Monaca non piove mai” che era stata accolta positivamente dalla critica. Nella sua opera seconda torna a parlare di una faida famigliare, con dei fratelli che si ritrovano grazie alla morte del padre rivivendo quanto accaduto nella loro adolescenza. In questo racconto famigliare spicca nel cast la presenza come attrice protagonista di Laura Chiatti, la moglie con cui per la prima volta ha scelto di condividere il lavoro oltre che il privato. TAG24 ha avuto modo d’intervistare Marco Bocci in esclusiva.
Marco Bocci La Caccia, intervista all’attore e regista che parla anche di Laura Chiatti
[bbvideo id=5511628]
Marco Bocci come detto torna in “La Caccia” a raccontare una famiglia, che sembra essere davvero il suo tema preferito quando sceglie di portare una storia sul grande schermo: “Non so dire perché mi affascini così tanto, mi trovo a scrivere elementi che fanno parte dei sentimenti più sanguigni ed istintivi. La famiglia per me è l’amore più grande e viscerale, ho avuto un’infanzia meravigliosa con una famiglia stupenda. Spesso le emozioni possono essere grandi e contrastanti. La uso per raccontare la nostra società”, mentre sul messaggio che vuole trasmettere al pubblico in sala spiega “Spero che il film possa intrattenere prima di tutto, ma nello stesso tempo far fare delle considerazioni sulla nostra società e quali sono le vere priorità della vita. Bisogna comprendere per cosa valga davvero la pena combattere”.
Immancabile un commento sulla moglie Laura Chiatti, recentemente al centro delle polemiche per il suo intervento a Domenica In, che secondo il Bocci regista è stata una piacevole novità rispetto a quella che conosceva: “Ho scoperto Laura come attrice sul set, la conoscevo soltanto attraverso i suoi film perché non ci avevo mai lavorato. Ho scoperto un’attrice molto attenta e generosa, si è donata moltissimo e questo è fondamentale. È stato estremamente spontaneo e naturale lavorare insieme, una grandissima esperienza”
Ricordiamo che La Caccia arriva nelle sale distribuito da Medusa dal prossimo 11 maggio, anche se ci sarà un’anteprima speciale il 10 al Riviera Film Festival alla presenza del regista e del cast.