Incendio in via della Maddalena a Genova. Il rogo è scoppiato in un appartamento, tanta apprensione per gli abitanti della zona: cadono calcinacci dall’ultimo piano del civico 26 e le fiamme hanno raggiunto il tetto.
Incendio in via della Maddalena a Genova: cosa è successo
Paura in via della Maddalena a causa di un rogo al civico 26. Non ci sarebbero feriti perché l’appartamento era vuoto dunque nessuno sarebbe rimasto intossicato dai fumi provocati dalle fiamme. Erano in corso dei lavori sulla facciata sul palazzo quindi sono presenti dei ponteggi vicini al luogo dell’incendio: per ora restano ignote le cause del rogo. Sono stati coinvolti nell’incendio altri due appartamenti e il tetto. Resta poi chiusa la strada al traffico e ai pedoni a causa della caduta di calcinacci. Una grande colonna di fumo è visibile da kilometri di distanza e i vigili del fuoco nel frattempo sono giunti sul posto e sono impegnati a domare le fiamme.
Quattro squadre dei vigili del fuoco impegnate
Sono quattro le squadre dei vigili del fuoco impegnate a spegnere l’incendio che sta preoccupando i genovesi anche perché molto vicino al centro della città. Sul posto è arrivata anche la polizia e una volta domate le fiamme si procederà ai rilievi di rito per poter comprendere meglio quale sia stata la causa del rogo. Disposta l’evacuazione nel frattempo per tre persone che vivevano vicino all’appartamento andato in fiamme. Si tratta di uno dei tanti incendi scoppiati in questi giorni, ieri in Lombardia si è verificato un altro rogo vicino a Saronno.