Dove vedere Fiorentina-Basilea – La Fiorentina di Vincenzo italiano, per la semifinale di andata della Conference League riceve il Basilea: qui tutto quello che concerne la partita, da dove vederla in diretta Tv e in diretta streaming, alla squadra arbitrale, passando per i precedenti tra le due squadre fino alle probabili fomazioni che dovrebbe scendere in campo.
A questo punto della competizione tutto può accadere e la Viola si può giocare alla grande le proprie chance per accedere alla finalissima del 7 Giugno che si disputerà a Praga, d’altronde si presenta alla vigilia di questa partita come la favorita, se gioca come ha fatto in questa edizione della Conference non ha rivali.
La squadra elvetica del Basilea, alla portata dei gigliati, non deve essere assolutamente sottovalutata. In Europa, fino ad oggi si è ben comportata, lo si evince dal cammino perfetto fin qui percorso: dal secondo turno di qualificazione è stato un crescendo, ha eliminato in ordine Crusaders, Brondby e CSKA Sofia, poi è arrivata seconda nel Gruppo H (seppure a pari punti dalla prima Slovan Bratislava), e infine ha superato nei play off lo Tabzonspor, agli ottavi lo Slovan Bratislava, e ai quarti il Nizza (una delle squadre favorite alla vittoria finale).
Dove vedere Fiorentina-Basilea
- Partita: Fiorentina-Basilea, semifinale di andata Conference League
- Data: giovedì, 11 maggio 2023
- Luogo e orario: Firenze, Stadio Artemio Franchi – ore 21,00
- Diretta TV: DAZN, Sky SportCalcio (canale 202) e Sky Sport (254)
- Diretta streaming: DAZN, Sky Go, Now
Dove vedere Fiorentina-Basilea in diretta tv e in diretta streaming
La semifinale di andata che si disputerà al Franchi di Firenze, sarà trasmessa da DAZN e da Sky. L’emittente satellitare la manderà in onda attraverso i suoi canali sportivi dedicati, ovvero su Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (254). Per la diretta streaming di Sky, l’utente può utilizzare l’app Sky Go scaricabile su diversi dispositivi mobili.
La piattaforma on line DAZN, invece trasmetterà la gara attraverso la sua app, scaricabile sulla smart Tv o su console di gioco come Playstation e Xbox oppure su TIMVISION BOX, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast, nel caso la smart tv non risulta essere compatibile. L’app DAZN è scaricabile altresì su smartphone e tablet, in alternativa la partita la si può seguire anche direttamente dal sito ufficiale.
In alternativa a DAZN e a Sky che trasmetteranno il match solo dietro la sottoscrizione di un piano di abbonamento, c’è Now. Now nient’altro è che un servizio on demand di Sky che consente la visione degli eventi (in questo caso Fiorentina-Basilea) previo acquisto di un pass o ticket “Sport”.
Fiorentina-Basilea, arbitro
Squadra arbitrale tutta francese per la gara Fiorentina-Basilea, guidata dall’arbitro François Letexier che fischierà in mezzo al campo. Letexier, sarà coadiuvato dagli assistenti Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni, dal quarto ufficiale Stéphanie Frappart e da Jérôme Brisard e Willy Delajod al Var.
Fiorentina-Basilea, precedenti
Fiorentina e Basilea, si sono già incontrate nel passato. Correva la stagione calcistica 2015/2016 e le due squadre stavano nello stesso raggruppamento di Europa League. La gara di andata terminò con la vittoria esterna del Basile (1-2) e quella di ritorno giocata in Svizzera finì in pareggio (2-2)
Fiorentina-Basilea, le defezioni
Se a preoccupare i tifosi della Fiorentina era l’eventuale assenza del loro attaccante Cabral, oggi possono stare tranquilli. Lasciato precauzionalmente a riposo dal tecnico Vincenzo Italiano nell’ultimo turno di campionato, il centravanti brasiliano sarà sicuramente della partita. Per il resto, la Fiorentina dovrebbe avere tutti a disposizione.
Fiorentina-Basilea, probabili formazioni
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Mandragora, Castrovilli; Ikoné, Bonaventura, Saponara; Cabral. All. Italiano
BASILEA (3-4-2-1): Hitz; Lang, Adams, Pelmard; Ndoye, Diouf, Xhaka, Lopez; Amdouni, Males; Zeqiri. All. Vogel