Giovanni Donzelli, deputato di Fratelli d’Italia, ha parlato delle riforme istituzionali che verranno discusse alla Camera e su quello che si aspetta da parte delle opposizioni. Per il deputato, infatti, il dialogo ed un atteggiamento costruttivo sono alla base per il bene del Paese, nella speranza che anche le altre forze politiche siano dello stesso avviso.

[bbvideo id=5512479]

Riforme, Donzelli: “Non vogliamo più che gli italiani votino in un modo e succeda altro”

Il primo argomento toccato è stato proprio quello delle riforme, affinché non si presentino più situazioni in cui cambino governi e maggioranze all’interno di una stessa legislazione.

“Dare stabilità all’Italia e dare coerenza tra quello che votano gli italiani e quello che succede nel Palazzo. Non vogliamo più vedere le scene che gli italiani votano in un modo e poi si trovano governi diversi rispetto a quello che hanno votato. Non vogliamo mai più che in una legislatura cambino i governi, cambino le maggioranze e le alleanze. Tutto questo porta solamente instabilità economica”.

Sull’approccio che il governo avrà con le opposizioni, la premier Meloni, così come tutta la maggioranza, ascolterà i pareri delle forze di opposizione per poi valutare le proposta da fare.

“Il governo si approccerà con le opposizioni nel miglior modo possibile, ossia quello di ascoltare i contributi di tutti, per poi decidere, andare avanti e fare delle proposte. Ascolteremo tutti, Giorgia Meloni è da sempre costruttiva e propositiva, come quando eravamo all’opposizione e pensavamo agli interessi degli italiani. Lo faremo ancora di più adesso che siamo al governo della nazione”.

Infine su un possibile scontro con la Schlein, Donzelli si aspetta un atteggiamento costruttivo.

“Non vedo perchè la Schlein debba avere un atteggiamento diverso, mi auguro che anche lei, con idee diverse dalle nostre, sia costruttiva e propositiva per il bene dell’Italia”.