Alessandra, l’artista norvegese in semifinale per l’Eurovision Song Contest, ha annunciato il suo tour. Il 6 febbraio del 2024 sarà in Italia, a Santeria Toscana 31 di Milano.
Alessandra, speranza norvegese dell’Eurovision arriva in Italia per il suo tour
Dopo Queen of Kings, che le ha permesso di raggiungere un successo clamoroso, la cantautrice Alessandra annuncia il suo tanto atteso tour.
Sarà proprio lei ad essere una delle protagoniste della semifinale di Eurovision Song Contest per la Norvegia e il brano che porterà in gara sarà proprio il suo singolo di debutto pubblicato lo scorso 9 gennaio.
La cantautrice, impegnata nel suo primo tour europeo e nel Regno Unito – prodotto da Live Nation -, ha voluto regalare una sola ed imperdibile data ai suoi fan italiani: quella del 6 febbraio 2023 a Milano, precisamente a Santeria Toscana 31.
In tutto sono 20 le date previste ed il debutto sarà martedì 23 gennaio 2024 al Club Hollywood di Tallinn. Tra i palchi in cui si esibirà in uno spettacolo straordinario, anche quelli della Finlandia, Svezia, Norvegia, Danimarca, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Svizzera, Spagna, Francia, Paesi Bassi, Belgio e Regno Unito. Compresa anche una serata alla 02 Academy Islington di Londra, prima dell’ultima di chiusura, in Irlanda all’Academy2, lunedì 19 febbraio 2024.
I biglietti saranno disponibili a partire da giovedì 11 maggio, dalle ore 13:00. La vendita generale aprirà invece il giorno dopo, venerdì 12 maggio, alle ore 13:00 su ticketmaster.it e ticketone.it.
Chi è Alessandra
La cantante italo-norvegese Alessandra Mele, a soli 20 anni ha già ammaliato con la sua musica. L’amore per questo mondo nasce in lei all’età di 6 anni, dopo la vittoria di un concorso canoro. La passione ed il desiderio di scrivere e di esibirsi la porta nella sua seconda patria, la Norvegia.
L’obiettivo della cantante è quello di diffondere il messaggio dell’amore per sé stessi. E’ questo l’oggetto principale del suo singolo di debutto Queen of Kings, con il quale cerca di spiegare la necessità di essere fiduciosi e gentili con sé stessi. Il brano ha già superato i 55 milioni di streaming su tutte le piattaforme e sarà protagonista dell’Eurovision Song Contest.
Leggi anche Eurovision 2023, dove vederlo in tv e in streaming in diretta?.