Incidente Ranica oggi 9 maggio 2023, grave schianto che ha visto coinvolto un ragazzo di soli 17 anni, ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. La dinamica del sinistro verificatosi nella mattinata di oggi, ha visto il giovane in sella ad una moto da cross perdere il controllo e schiantarsi contro un cartello stradale. Immediati i soccorsi attivatesi tramite la centrale operativa della regione, che hanno inviato immediatamente sul posto ben due ambulanze.
Incidente Ranica oggi 9 maggio 2023, cause ancora da accertare
Dopo le prime cure per stabilizzare, il giovane è giunto all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo in codice rosso. Al momento la prognosi è riservata, ma fortunatamente il giovane non sarebbe in pericolo di vita. L’incidente si è verificato sulla strada principale del paese nella vicinanze del bar Le Torrette in direzione di Alzano Lombardo. Secondo le prime ricostruzioni il giovane, di Torre Boldone, si è andato a schiantare contro il sostegno metallico di un cartello della precedenza. La polizia di Ranica sta eseguendo i primi accertamenti, anche attraverso le immagini delle telecamere, sia comunali che private.
Ranica e gli incidenti, a dicembre morto un 22enne
Ranica è una città che già lo scorso anno era stata colpita da un grave incidente con al centro un giovanissimo, infatti a dicembre tra la commozione di tutta la cittadinanza era morto il 22enne Manuel Poggi. Oggi un altro ragazzo giovanissimo è rimasto ferito a causa dell’alta velocità, molto sfortunato perché è finito contro un cartello invece che scivolare soltanto sul ciglio della strada. La speranza è che il ragazzo possa riprendersi, sono attesi aggiornamenti nelle prossime ore.