Polemiche e grandi critiche in arrivo per Giorgia Soleri e per la sua vacanza ad Ibiza. A scatenare l’ira del web sarebbe stata una didascalia usata dall’ex concorrente di Pechino Express per descrivere sotto un post la sua vacanza ad Ibiza. Giorgia ha colto l’occasione del post Instagram per condannare da buona attivista, come è stata soprannominata a Pechino Express insieme all’amica Federica Fabrizi, un problema della nostra società ovvero la “cultura del sacrificio” e il non sapersi concedere di tanto in tanto una pausa arrivando a definire il riposo come un ” atto politico “. ” In una società che ritiene la performance, l’iperproduttività e il sacrificio dei propri desideri per aderire a standard inumani dei valori da sfoggiare, il riposo è un atto politico. Ancor di più quando a praticarlo sono corpi non conformi, disabili, queer. Il privilegio necessario a potersi permettere di provare a vivere, anche solo ogni tanto, seguendo i ritmi di cui il proprio sé ha bisogno, continua ad essere un’ingiustizia che dovremmo combattere. Per un mondo più a misura di essere umano” queste le parole della Soleri.
La pausa vacanza ad Ibiza di Giorgia soleri
Dopo il post e la relativa didascalia sono arrivate le feroci critiche dal web, le parole di Giorgia Soleri in merito alla vacanza di Ibiza hanno fatto storcere il naso a molti. Alcuni utenti del web ci hanno visto anche delle caratteristiche offensive e discriminatorie per chi non può permettersi nè una vacanza nè tantomeno ad Ibiza. Il lavoro della Soleri, secondo molti utenti che hanno interagito con il web, permetterebbe di potersi prendere una pausa quando tanti altri non possono. Ciò che è stato maggiormente contestato all’influencer è stata la poca accortezza nel considerare il suo un privilegio e non la normalità, privilegio che la Soleri ha voluto far passare con le sue parole come rivoluzionario.
Le critiche e le richieste del web
Sui vari social si è aperta una pesante polemica nei confronti dell’attivista di Pechino Express, su Twitter la didascalia del post di Giorgia Soleri sulla sua vacanza ad Ibiza è stato un argomento di discussione che ha coinvolti molti utenti. Un utente, Fran Altomare su Twitter ha commentato così la vicenda ricevendo il consenso di molti “Siamo tutti d’accordo nel voler chiedere a tutti i principali provider internet di negare la connettività a Giorgia Soleri? Questa fa passare una vacanza a Ibiza come atto politico “. La Soleri ha poi continuato a sostenere la sua tesi tirando in ballo anche altre ragioni per le quali questa necessità di ‘iperproduttività’ sia riscontri maggiormente in corpi non accettati dalla società, argomento che è sembrato , sempre a detta degli utenti , totalmente inappropriato.