Nemmeno il più ottimista dei tifosi poteva pensare ad un avvio di stagione così buono per Red Bull e Verstappen: cinque vittorie, quattro pole position e quattro doppiette nelle cinque gare di partenza della stagione spazzano sicuramente via tutti i dubbi sulla scuderia di Milton Keynes.
La classifica costruttori recita Red Bull 224 punti, più del doppio dell'”inseguitrice” Aston Martin ferma a 102. La domanda sorge spontanea, Ferrari e Mercedes? Quelle che sarebbero dovute essere le rivali principali della Red Bull vantano un solo podio a testa, cosa che stupisce anche il team principal dei campioni del mondo Chris Horner.
Horner e l’analisi su Ferrari e Mercedes
Gli occhi dello straordinario lavoro della Red Bull sono sotto gli occhi di tutti, così come gli errori di Ferrari e Mercedes sono evidenti e Chris Horner pone e si pone una domanda.
Cinque gare, cinque vittorie più la Sprint e quattro doppiette: non abbiamo mai avuto un inizio così e ci chiediamo ‘dove sono gli altri?’ Durante l’inverno abbiamo avuto un incremento di prestazioni che definirei normale, ci chiediamo piuttosto dove siano finite Ferrari e Mercedes
Entrambe le rivali Red Bull dovrebbe portare aggiornamenti importanti a Imola, che dovrebbero portarle per lo meno ad avvicinarsi all’Aston Martin di Alonso, al momento imprendibile per Ferrari e Mercedes, anche se Horner crede che la musica cambierà in Europa.
Sono sicuro che stanno lavorando a grandi aggiornamenti per l’Europa e con la penalità che abbiamo per sviluppare la macchina più avanti nell’anno, è importante che ci sia più aria fresca possibile tra noi e gli avversari in questa fase”
Horner continua ad evidenziare dunque come sia importante accumulare punti a inizio stagione, anche se al momento più che la preoccupazione di un calo Red Bull è più facile pensare si concretizzi la previsione di Russel in Bahrain, ovvero un 23 su 23 per la scuderia di Milton Keynes.