La notte scorsa si è verificata una tragedia a Cagliari: un sindaco polacco di 44 anni, che si trovava in Sardegna con altri colleghi del suo stesso paese per una serie di visite istituzionali, è caduto dal quarto piano dell’hotel in cui alloggiava. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Tragedia a Cagliari, la ricostruzione
L’incidente è avvenuto in piena notte, all’Hotel Due Colonne, situato nel centro storico della città. Secondo la ricostruzione effettuata dalla squadra mobile, il primo cittadino si trovava nella sua stanza in compagnia di un collega, seduto sul davanzale della finestra. Pare che abbia perso l’equilibrio ed è caduto nel vuoto per diverse decine di metri.
L’arrivo dei soccorsi sul posto
Un passante ha dato l’allarme, e immediatamente sono intervenuti sul posto la polizia, la squadra mobile e l’ambulanza del 118. Purtroppo, nonostante l’intervento tempestivo, non c’è stato nulla da fare per il sindaco polacco. Gli investigatori della squadra mobile, coordinati dal dirigente Fabrizio Mustaro, hanno avviato subito gli accertamenti, che sono durati tutta la notte. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli specialisti della polizia scientifica.
Altro incidente di ieri in Sardegna
L’incidente di ieri si è verificato ieri a Monastir, nel comune della provincia del Sud Sardegna, non distante da Cagliari. Poco dopo le 18, sulla 131, un’auto è precipitata dal cavalcavia. Il guidatore, un uomo di circa 60 anni il cui nome non è stato reso noto, è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale Brotzu grazie all’intervento dell’elisoccorso.
Secondo le prime informazioni, l’automobilista ha perso il controllo del veicolo ed è andato a sbattere contro un guardrail di un cantiere, poi ha superato il guardrail e ha subito una caduta di circa dieci metri sulla strada sottostante. Non è chiaro se si sia trattato di un colpo di sonno o un malore.