Quando torna Hojlund. Dopo il leggero fastidio muscolare accusato dall’attaccante danese, per il finale di stagione l’Atalanta vorrebbe recuperarlo il prima possibile.

Quando torna Hojlund dall’infortunio? Ecco i tempi di recupero

In vista del rush finale di stagione, in cui l’Atalanta si gioca la qualificazione in Champions League, l’allarme infortunati si fa una questione molto seria. Durante il riscaldamento prima di Atalanta – Spezia, il centravanti danese Rasmus Hojlund ha accusato un leggero fastidio muscolare.

L’attaccante punta di diamante della Dea ha dovuto saltare la gara in casa contro gli spezini, ma anche il match di domenica in casa contro la Juventus, perso per 0-2. Per fortuna di mister Gasperini è tornato alla carica, ormai da qualche partita, l’attaccante colombiano Duvan Zapata. Contro i bianconeri Gasp si è affidato proprio a lui, con Pasalic e Muriel sulla trequarti ad agire alle sue spalle.

Un’assenza che comunque pesa, visti i numeri e l’apporto in termini di peso offensivo da parte del danese.

Nella conferenza stampa del post partita con la Juventus, l’allenatore Gasperini ha parlato della situazione della squadra, compreso lo stato di Hojlund:

Io mi auguro che questa settimana possa rientrare in gruppo. Vediamo fra martedì e mercoledì.

Quindi è questione di gorni, al massimo di ore, per assistere al ritorno in campo dell’attaccante danese.

Il punto sugli altri

Nella stessa conferenza stampa, mister Gasp ha parlato anche dell’approccio alla gara che c’è stato e, in particolare, dell’infortunio di Boga e del centrocampista Ederson:

Boga ha avuto questa distorsione, l’intervento è stato deciso ma non per far male, la caviglia si è gonfiata molto, per un paio di settimane non sarà disposizione. Nel primo tempo Ederson non era nella miglior condizione, avevamo bisogno di dare freschezza e in quel momento della partita potevamo forzare. Boga è partito bene, il problema è che si è fatto male. Una distorsione alla caviglia importante, è gonfiata molto. Nel secondo tempo abbiamo spinto, fatto la nostra partita. Cercavamo di vincere, non volevamo un punto. Gli episodi non sono stati favorevoli, abbiamo fatto una partita da squadra che vuole vincere e vuole dare una svolta alla classifica.