Manca sempre meno, la sfida tra la squadra di Pioli e quella di Inzaghi è ormai dietro l’angolo. Alla vigilia del primo Euroderby che consentirà a una soltanto delle due compagini di strappare il pass per la finale di Champions League, Milano è in fibrillazione. Le due tifoserie non vedono l’ora, lo stadio San Siro sarà una bolgia per la gara d’andata così come per il match di ritorno in programma tra meno di una settimana. Tra i tifosi d’eccezione, che non vedono l’ora di vivere l’emozione e vedere come andrà a finire c’è Massimo Boldi che in esclusiva a Tag24 ha raccontato cosa si aspetta da Milan-Inter.
Massimo Boldi sull’Euroderby
La sua fede da sempre, Massimo Boldi non ha mai nascosto il suo amore incondizionato per il Milan. Anche ‘Cipollino’ come tutto il resto del popolo rossonero, non aspetta altro che vivere l’emozione del primo Euroderby di Champions League in programma mercoledì sera alle 21 a San Siro. Le aspettative sono alte, e l’ultima vittoria contro la Lazio in Serie A ha riacceso l’entusiasmo. In esclusiva a Tag24 l’attore milanese ha raccontato come sta vivendo l’attesa di Milan-Inter e cosa si augura.
Massimo Boldi sa che quella tra Pioli e Inzaghi è una partita che non ha niente di scontato. “Sarà una partita difficile – esordisce il comico – ma chiaramente sarei felice, anzi molto più che felice se questa gara la vincesse il Milan e riuscisse ad andare in finale di Champions League. Una delle due deve essere eliminata per forza, c’è un posto solo è banale dirlo. Al limite mi starebbe bene anche arrivare ai supplementari o addirittura ai rigori. Anzi, vi dirò di più, sarebbe ancora più emozionante se la sfida di ritorno durasse 120 minuti”.
La preoccupazione principale, di Massimo Boldi e di tutti i tifosi milanisti riguarda soprattutto le condizioni di Leao. L’attaccante portoghese è a forte rischio per la gara d’andata avendo rimediato un’elongazione all’adduttore per cui ha iniziato già da domenica le cure mediche necessarie. “Rafa è troppo importante per il Milan – ha continuato l’attore milanese – è necessario che sia in campo anche se non è al 100% della forma. Io lo rischierei, con lui la squadra gira in maniera diversa. Questo infortunio proprio non ci voleva ma spero fino alla fine che possa recuperare e che Pioli possa metterlo in campo”.
Le semifinali di Champions
Intanto stasera scenderanno in campo Manchester City e Real Madrid per la prima semifinale della competizione. La vincitrice del doppio incontro affronterà in finale una delle due milanesi. Boldi ha commentato anche questo big match: “Può succedere di tutto. Chi mi auguro che passi? Se devo sceglierne una sola dico che da Ancelotti mi aspetto sempre tanto. È il Re della Champions League e nonostante il City sia una grande squadra può farcela. Sarebbe suggestivo vedere il Real di Ancelotti contro il Milan in finale”.
Infine inevitabile il commento sul futuro di Stefano Pioli. “Le due semifinali di Champions – ha concluso Massimo Boldi – sono importantissime per il Milan e io sono piuttosto ottimista, come mio solito. Penso che Pioli almeno per un’altra stagione sarà il mister dei rossoneri, a prescindere da questo mese finale. Tra dirigenza, allenatori e giocatori poi subentrano giochi di potere complicati. La società potrebbe fare scelte diverse e sostituirlo per dare un segnale e dimostrare di voler crescere ancora, ma non penso che questa sia la scelta giusta, almeno per ora. Sono abbastanza convinto che sia iniziato un percorso di un certo tipo e che serva continuità. L’importante è giocarsi al massimo delle forze questo finale di stagione anche in campionato. Il Milan – ha concluso l’attore – in ogni caso deve arrivare tra le prime quattro”.