Simone Antolini ha avuto un malore all’Isola dei Famosi‘. Durante la diretta di Canale 5 Mediaset, della quarta puntata del programma condotto da Ilary Blasi, di oggi lunedì 8 maggio 2023, i telespettatori hanno notato un dettaglio non indifferente. Il compagno di Cecchi Paone non c’era.

Marco Antolini ha avuto infatti un malore, a poche ore dalla diretta. Al contrario, l’altra concorrente Fiore, seppur infortunata, ha partecipato alla diretta con un tutore.

Simone Antolini malore a poche ore dalla diretta. Le sue condizioni e la preoccupazione di Cecchi Paone

La fame e la stanchezza per i naufraghi dell”Isola dei Famosi‘ inizia a farsi sentire. Venti giorni sono tanti, e anche Simone Antolini, come altri, non ha retto e ha avuto un malore. Pertanto, è stato soccorso prontamente e portato in infermeria.

Questa sera, durante la messa inonda, Alvin ha aggiornato il pubblico sulle condizioni di Simone e degli altri naufraghi. Ecco cosa ha detto: «La nostra Fiore ha avuto un piccolo problema al mignolo del piede, mentre Simone Antolini al momento non c’è, ha avuto un piccolo malore».

A quel punto, Ilary Blasi ha chiesto ad Alvin di specificare se il ragazzo sarà in grado di tornare nella prossima puntata. La risposta è stata questa: «Non posso darti dettagli sul bollettino medico, ma le sue condizioni sono sotto controllo e Simone è tutt’ora in gioco, tornerà la prossima puntata».

La reazione di Cecchi Paone al malore di Simone Antolini sull’Isola

Alessandro Cecchi Paone, fidanzato con Simone Antolini, ha minacciato il ritiro: «Simone non si è minimamente risparmiato, anche per questo stanotte ha avuto un malore. Sono preoccupato, ma mi fido dello staff medico de ‘L’Isola dei Famosi‘ e di quello ospedaliero honduregno. Spero che tornerà perché questa avventura l’abbiamo iniziata insieme e senza di lui non ha più senso. O insieme o niente».

Il giornalista non sa però, che questa sera verrà sciolta la Tribù degli Accoppiados, motivo per il quale, i due, resteranno in gioco come concorrenti individuali.

La furia di Cecchi Paone contro Ilary Blasi

Nel corso della puntata, Ilary Blasi ha in seguito comunicato a tutti i naufraghi, che la Tribù degli Accoppiados è sciolta. Questo l’annuncio: «Ognuno di voi concorrerà come concorrente singolo, le donne vanno nella tribù con le chiusa, gli uomini con le hombres».

Come ben sappiamo però, Alessandro Cecchi Paone è solito protestare contro le regole dell’Isola dei Famosi‘. L’ex divulgatore scientifico non ha preso bene il comunicato venuto dallo studio e si è ribellato contro il programma.

Simone Antolini, pur essendo infortunato, è ancora in gara. Cecchi Paone, si è opposto alla nuova regola del gioco: «Assolutamente no, noi giochiamo solo in coppia, a settembre siamo stati interpellati in coppia, in coppia siamo entrati e in coppia ce ne andiamo. O coppia o niente, lo abbiamo detto ai quattro venti». Al che, la conduttrice ha risposto: «Alessandro, prima di partire avete letto e firmato un contratto e quello che stai dicendo a me non risulta. Facciamo così, Simone comunque non c’è e quindi ci prendiamo questa settimana e ne riparliamo». Ma Cecchi Paone è stato irremovibile: «I miei avvocati che sono più bravi di me e di te lo hanno letto. Questa coppia è nata a settembre su richiesta dell’azienda e della produzione, questa coppia non si scoppia, per motivi che io so mi è svenuto tra le braccia e questo non è un gioco, ma è un gioco al massacro».

La Blasi ancora più dura: «L’Isola l’hai già fatta e ci sei pure ritornato, lo sapevi come sarebbe stata».

Quando Simona Ventura rispose a tono a Cecchi Paone

Sull”Isola‘ infatti, il giornalista romano c’è già stato. Era il 2007, e a quel tempo il reality andava in onda su Rai 2, con la conduzione di Simona Ventura. Tra i due, scoppiò una lite epica, ricordata negli annali della TV.

Cosa accadde? In quella occasione, Cecchi Paone si rifiutò di fare le nomination, annunciando: «È un gesto incivile. Non ho mai votato contro qualcuno, non comincerò ora all’Isola dei Famosi».

Tale frase fece scatenare la Ventura, che disse lui: «Alessandro, la tua spocchia te la puoi mettere da un’altra parte».