Sassuolo-Bologna cronaca e tabellino – Termina 1-1 il derby emiliano del Mapei Stadium tra Sassuolo e Bologna, gara che chiude la 34^ giornata di Serie A. Nessun patema di classifica per entrambe le formazioni, che ormai da settimane navigano a metà della graduatoria, in acque tranquillissime e lontano dalla bagarre salvezza.
I neroverdi si godono l’ennesimo gol di Berardi (il nono in questo campionato, miglior marcatore della squadra), nel Bologna i segnali positivi arrivano dalla rimonta e dal ritorno in campo – seppur solo dal 68’ – di Marko Arnautovic. Con questo pari i rossoblù salgono a quota 46 punti in classifica (10 posizione a pari punti con Monza, Torino, Udinese e Fiorentina), due in più del Sassuolo tredicesimo con 44.
Sassuolo-Bologna 1-1: cronaca e tabellino
Nel Sassuolo spazio al tridente composto da Berardi, Defrel e Bajrami, in cabina di regia c’è Maxime Lopez. Nel Bologna panchina per Arnautovic e Zirkzee, in avanti giocano Orsolini a destra, Ferguson trequartista e Barrow a sinistra, con Aebischer nell’insolito ruolo di finto 9. La squadra di Thiago Motta approccia meglio al match, ma a passare in vantaggio dopo 15’ è il Sassuolo con Berardi, bravo a superare Cambiaso e a superare Skorupski sul primo palo con una conclusione di destro da posizione defilata. I neroverdi hanno la palla del 2-0 al 39’, ma Matheus Henrique spreca.
Non sbaglia invece Dominguez al 42’: gran destro a giro che termina all’incrocio dei pali, per l’1-1 del Bologna. Poche emozioni nella ripresa, con i due allenatori che effettuano qualche cambio per provare a imprimere una svolta al match. Le occasioni però latitano da una parte e dall’altra: al triplice fischio è 1-1, un risultato che non scontenta nessuno.
Sassuolo-Bologna 1-1: tabellino
15’ Berardi (S), 42’ Dominguez (B)
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi (81’ Ferrari), Rogerio; Frattesi (75’ Thorstvedt), Lopez, Henrique (65’ Harroui); Berardi, Defrel (75’ Alvarez), Bajrami (65’ Laurienté). Allenatore: Dionisi.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumì, Cambiaso; Schouten, Dominguez (77’ Moro); Orsolini (68’ Arnautovic), Ferguson (83’ Medel), Barrow; Aebischer. Allenatore: Thigo Motta.