Oppenheimer nuovo trailer e data di uscita. Il thriller storico dell’acclamato regista Christopher Nolan, sarà nelle sale statunitensi a luglio e solo un mese dopo arriverà nei cinema italiani.

Oppenheimer, il nuovo trailer del film di Christopher Nolan rivela la data di uscita in Italia

Si prospetta già un grandissimo successo per il nuovo film di Christopher Nolan, il regista britannico premiato ed acclamato in tutto il mondo.

E’ stata la casa di produzione e distribuzione cinematografica statunitense, Universal, ad aver distribuito il secondo ed ufficiale trailer di Oppenheimer. Insieme, anche la locandina del thriller storico tanto atteso, girato sia in IMAX® 65mm che in pellicola di grande formato.

La data di uscita nelle sale americane è il 21 luglio 2023, In Italia invece, un mese dopo, il 23 agosto 2023.

La penna di capolavori quali Inception, Interstellar, Tenet e Il cavaliere oscuro, è di nuovo pronto a farci immergere in una storia avvincente e paradossale, il cui protagonista deve rischiare di distruggere il mondo per poterlo salvare. Questo è uno scienziato, un fisico statunitense di nome Robert Oppenheimer, celebre per la sua partecipazione al progetto Manhattan, che portò alla creazione della prima bomba atomica.

Il lungometraggio Oppenheimer è ispirato dal romanzo vincitore del premio Pulitzer American Prometheus, dal titolo The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e Martin J. Sherwin, storico e scrittore statunitense, considerato un esperto in storia delle armi nucleari, scomparso nel 2021.

Il cast

Il protagonista del film è Cillian Murphy nel ruolo di J. Robert Oppenheimer; sua moglie sarà invece interpretata da Emily Blunt. Nel cast diversi premi oscar, quali Matt Damon nel ruolo del generale Leslie Groves Jr., direttore del Progetto Manhattan, e Robert Downey Jr. il commissario fondatore della Commissione statunitense per l’energia atomica. La candidata all’Oscar Florence Pugh è la psichiatra Jean Tatlock. La pellicola vede la presenza del vincitore dell’Oscar Rami Malek e il regista, torna a lavorare con l’attore e regista – otto volte candidato all’Oscar – Kenneth Branagh.