Ministro Urso a Bucarest, ha dato il via alla missione per le Imprese e del Made in Italy. Nel pomeriggio si è svolto un bilaterale con il primo ministro romeno, Nicolae Ciuca. All’incontro sono stati presentati i prossimi dossier Ue, le sinergie commerciali tra i due Paesi e un focus sulla ricostruzione dell’Ucraina.
Romania-Italia: Urso incontra premier Ciuca a Bucarest, focus su Ue, commercio e ricostruzione Ucraina
Italia e Romania sono consapevoli che occorre coniugare gli obiettivi della transizione ecologica e digitale con le esigenze del sistema sociale e produttivo europeo. È con questo spirito che vogliamo rafforzare la cooperazione e affrontare le comuni sfide a livello UE
Adolfo Urso
Il Ministro delle Imprese e del Made Italy proseguirà nei prossimi giorni con altri incontri tesi ad aumentare ancora di più le sinergie che legano il nostro paese alla Romania.
Urso e i 75 anni del senato presentato un francobollo e una moneta per celebrare la prima seduta a suffragio universale del Senato della Repubblica .
Il minstro Urso poco prima di partire per la sua missione in Romania ha presenziato la presentazione del francobolo e della moneta celebrativi dei 75 anni dalle prima seduta assieme al Presidente del Senato Ignazio LaRussa e i sottosegretari Lucia Albano, Fausta Bergamotto.