Real Madrid-Manchester City, le parole di Carlo Ancelotti. – Non solo l’Euroderby tra Milan e Inter. Le semifinali di Champions League offrono anche un super Real Madrid-Manchester City a giocarsi un posto per la finale di Istanbul in programma il 10 giugno. La squadra di Carlo Ancelotti e quella di Pep Guardiola si affronteranno dopo aver eliminato rispettivamente Chelsea e Bayern Monaco. Una sfida dall’altissimo valore tecnico, visto l’undici che i due allenatori possono schierare, ma soprattutto dall’alto livello emotivo. Alla vigilia della sfida, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato l’allenatore madrileno Carlo Ancelotti.

Real Madrid-Manchester City, le parole di Ancelotti

Intervenuto in conferenza stampa, Carlo Ancelotti ha parlato della sfida tra il suo Real Madrid e il Manchester City (QUI dove vedere la partita in tv) in programma al “Santiago Bernabeu” martedì 9 maggio 2023, un giorno prima dell’Euroderby tra Inter e Milan. L’allenatore italiano ha dichiarato: “Domani servirà giocare per la partita intera, ma ricordando che sarà decisivo il ritorno. Vorrei ottenere sicuramente un risultato positivo, ma anche sentirsi bene in partita. Non è solo una questione di risultato. Se riesci a evitare problemi, è anche un piccolo vantaggio in una partita che si prepara a essere molto dispendiosa. Modric? Sta bene e giocherà”.

Ancelotti ha poi proseguito: “Noi abbiamo raggiunto lo stesso livello dello scorso anno. È difficile valutare la nostra condizione fisica e confrontarla con quella dell’anno scorso. Il nostro entusiasmo e la motivazione contano molto di più. La vittoria in Coppa sarà una motivazione in più. L’aspetto fisico domani non sarà la cosa più importante. Abbiamo tempo per recuperare”.

Ancelotti ha poi parlato del Manchester City e di Haaland: “È una squadra più completa rispetto allo scorso anno. Non ha cambiato stile, anche se gioca più direttamente per Haaland. Lui sta mostrando qualità impressionanti. È pericoloso, ma parlare solo di Haaland significa non parlare di una squadra completa, che attacca, che ha idee… Prepariamo una partita per fermare una squadra che sembra inarrestabile, non solo Haaland. Sarà difficile, ma possiamo vincere”.

Le probabili formazioni della sfida

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 con Courtois tra i pali. In difesa spazio a Carvajal a destra, con Camavinga a sinistra, mentre in mezzo giocheranno Alaba e Antonio Rudiger. A centrocampo spazio a Modric come vertice basso, Kross sul centrodestra, Valverde sul centrosinistra. Infine in attacco spazio al trio fantasia delle meraviglie, formato da Vinicius jr a destra, Rodrygo a sinistra e Karim Benzema come punta centrale.

Il Manchester City si schiera invece con il 4-3-3 con Ederson tra i pali. In difesa spazio a Kyle Walker a destra con Stones a sinistra, mentre Ruben Dias e Akanji saranno i due centrali. A centrocampo sarà Rodri il vertice basso del centrocampo a tre con De Bruyne sul centrodestra e Gundogan sul centrosinistra. Infine, a comporre il tridente, spazio a Mahrez a destra, Grealish a sinistra e il solito Erling Haaland come punto di riferimento in attacco.

Real Madrid (4-3-3): Courtois, Carvajal, Alaba, Rudiger, Camavinga; Kross, Modric, Valverde; Vinicius, Benzema, Rodrygo. Allenatore: Carlo Ancelotti.

Manchester City (4-3-3): Ederson, Walker, Dias, Akanji, Stones; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Haaland, Grealish. Allenatore: Pep Guardiola.