Quando pagano la Naspi a maggio 2023? La data di accredito della Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego e della Dis-Coll dovrebbe essere pubblicata sul sito dell’INPS tra il 2 ed il 9 Maggio e il pagamento effettivo dovrebbe avvenire nei giorni successivi.

Quando pagano la Naspi a maggio 2023?

A maggio 2023 i beneficiari della Naspi dovrebbero ricevere il bonifico intorno al 10 maggio, ma non esiste una data che valga per tutti, in quanto essa può variare a seconda di quando è stata presentata la domanda.

Per conoscere la data esatta del pagamento, si può fare riferimento al sito dell’Inps, nella sezione “fascicolo previdenziale del cittadino“, a cui si può accedere mediante SPID, CNS o CIE.

Cosa fare se il pagamento è in ritardo?

Chi non dovesse ricevere l’accredito nei tempi previsti non deve preoccuparsi eccessivamente, in quanto può capitare che alcuni pagamenti vengano effettuati negli ultimi giorni del mese.

Se però il ritardo dovesse prorogarsi oltre la fine di maggio, è possibile che vi sia qualche problema da risolvere per sbloccare il pagamento.

In questo caso potete chiamare il numero verde INPS 803 164 per avere informazioni e verificare che i pagamenti della vostra domanda non siano bloccati o sospesi.

Leggi anche Contratto a chiamata e Naspi, limite reddito massimo per mantenere la disoccupazione