Lionel Messi è tornato ad allenarsi con i compagni di squadra al Paris Saint-Germain in vista delle ultime quattro gare della Ligue 1. Il campione del Mondo argentino era stato sospeso dalla dirigenza parigina nei giorni scorsi. L’ex Barcellona, infatti, aveva preso parte a un viaggio in Arabia Saudita non autorizzato dal PSG. Lionel Messi ha poi provveduto a scusarsi con tifosi e compagni. Il clima attorno all’argentino resta però infuocato e il futuro è ancora tutto da scrivere.
Messi reintegrato: sospensione terminata
Lo scorso 2 maggio, Lionel Messi ha lasciato Parigi per volare in Arabia Saudita. L’argentino, infatti, sarebbe andato a Riyad per rispettare il contratto come ambasciatore del turismo saltando il giorno d’allenamento e non autorizzato dal Paris Saint-Germain (QUI TUTTI I DETTAGLI). La decisione dell’argentino, arrivata all’indomani della sconfitta interna contro il Lorient, ha aumentato il disappunto dei tifosi parigini che hanno criticato l’argentino con pesanti cori. La dirigenza del Paris Saint-Germain ha deciso di punire l’ex Barcellona con una sospensione di due settimane. Nei giorni scorsi, però, Lionel Messi si è scusato pubblicamente. L’argentino, in una IG Stories, ha chiesto scusa a tifosi, dirigenza e compagni (QUI la notizia).
Ora, il PSG ha deciso di reintegrare Lionel Messi che è tornato ad allenarsi con il resto della squadra agli ordini di Christophe Galtier. ad annunciarlo è stato lo stesso club parigino: “Leo Messi torna ad allenarsi questo lunedì mattina”, si legge sul profilo Twitter ufficiale. In pochi giorni – con quattro partite anche da giocare e una Ligue 1 da vincere – rientra il caso del fantasista argentino. Il futuro, però, sarà lontano da Parigi. Alla scadenza del contratto, fissata al 30 giugno 2023, il campione del mondo saluterà due anni dopo il suo arrivo in Ligue 1.
Le ultime sul futuro
La spaccatura tra il Paris Saint-Germain e Lionel Messi è troppo grande per essere ricucita. Arrivato poco meno di due anni fa alla scadenza del contratto con il Barcellona, la Pulce argentina non è riuscita a regalare la UEFA Champions League ai tifosi parigini. Nei giorni scorsi, anche per via del volo non autorizzato in Arabia Saudita, sono arrivate pesanti critiche nei suoi confronti. A due mesi dalla scadenza del contratto, le possibilità di un rinnovo appaiono (quasi) impossibili. Lionel Messi non ha rispettato le aspettative in Francia e la sua stella si è illuminata soltanto a tratti. Per il momento, sono due i trofei conquistati in Francia (una Ligue 1 e una Supercoppa Francese). A quattro giornate dalla fine del campionato, il PSG ha sei punti di vantaggio sul sorprendente Lens. Mancano, quindi, soltanto pochi punti per l’aritmetica. Con la vittoria della seconda Ligue 1 di fila, dovrebbe arrivare anche l’addio di Lionel Messi.
Una volta svincolato, l’argentino potrà accasarsi a zero a una nuova squadra. L’Al-Hilal ha pronta un’offerta da quasi 600 milioni di euro (QUI I DETTAGLI). Anche l’Inter Miami sarebbe pronto a far follie per portare il classe 1987 in Major League Soccer. Infine, rimane il sogno Barcellona. Due anni fa, Lionel Messi ha salutato tra le lacrime. Ora potrebbe esserci il clamoroso ritorno. Uno scenario, però, in continua evoluzione. Il club catalano dovrà prima sfoltire la rosa per permettersi l’alto stipendio della Pulce. Nelle prossime settimane potrebbero esserci importanti novità.