Miracolo in un bosco australiano: una donna si perde nella selva per 5 giorni, ma riesce a sopravvivere mangiando snack e bevendo vino, nonostante sia astemia. Questa è la tragicomica – ai limiti del reale – storia di Lillian Ip, 48 anni, una donna australiana la cui curiosa vicenda sta popolando tra le cronache locali e non solo.
Australia, donna si perde in un bosco per 5 giorni e sopravvive a suon di dolci e vino
Lillian Ip è partita domenica per quello che doveva essere un breve viaggio, attraversando una fitta boscaglia nello stato di Victoria. Ma è finita in un vicolo cieco dopo aver preso una svolta sbagliata e il suo veicolo è rimasto bloccato nel fango. La signora Ip – che non beve, perché astemia – aveva solo una bottiglia di vino in macchina e pensava di regalarla alla madre. Dopo cinque giorni bloccata nella selva, la donna è stata scoperta dai servizi di emergenza mentre sorvolavano il territorio boschivo durante una missione di ricerca.
“La prima cosa che mi è venuta in mente è stata ‘acqua e una sigaretta’”, ha detto la signora Ip a 9News Australia. “Grazie a Dio la poliziotta aveva una sigaretta.” “Pensavo che sarei morta lì. Tutto il mio corpo si è spento venerdì”, ha detto, aggiungendo che “stava per arrendersi”. Avendo perso la speranza di essere ritrovata viva, ha scritto una lettera alla famiglia dicendo che li amava. La polizia di Victoria riferisce che la donna, a causa di problemi di salute, non era in grado di camminare a lungo e quindi è rimasta con la sua auto. Aveva con sé poco o nulla: qualche snack e dolci da mangiare e neanche un goccio d’acqua. L’unico liquido che aveva con sé era una bottiglia di vino che Lillian aveva deciso di regalare alla madre e così lei, che è astemia e non beve, dettata dalla necessità di sopravvivere si è affidata a Bacco. Il sergente della stazione di polizia di Wodonga Martin Torpey, ha detto che la donna “ha usato un grande buon senso per rimanere con la sua macchina e non vagare nella boscaglia, il che ha aiutato la polizia a trovarla”. La signora Lillian è stata portata in ospedale per essere curata per la disidratazione, ma ora è tornata a casa a Melbourne. Sana e salva.