Gianni Morandi in Senato per i settantacinque anni dalla prima seduta canta l’inno di Mameli. Applausi per l’esibizione da parte del cantante di Monghidoro.
Gianni Morandi in Senato
Esibizione al Senato per Gianni Morandi che canta l’inno di Mameli alla presenza della seconda carica dello Stato Ignazio La Russa. Alle 11.30 c’è stato il convegno “Il Senato nella storia dell’Italia repubblicana” con ospiti di rilievo e successivamente il concerto di Morandi. L’inno degli Italiani ha così aperto le celebrazioni per i 75 anni del Senato. La Russa ha voluto ringraziare Gianni Morandi per la sua prestazione e si è complimentato con lui. Non solo l’inno di Mameli. Il concerto è infatti iniziato con “Un mondo d’amore” e poi proseguito con “Apri tutte le porte”. Morandi ha ricordato, con emozione, che quando c’è stata la prima riunione del Senato lui aveva solo tre anni.
Le parole di La Russa
“Oggi non è solo il nostro settantacinquesimo anniversario ma anche di Israele” racconta La Russa “Ho chiesto al mio amico Amir Ohana di volerci onorare della sua presenza“. Tra le più alte cariche dello Stato presenti a cui si è rivolto la seconda carica dello Stato c’erano la premier Giorgia Meloni, la presidente della Corte Costituzionale Silvana Sciarra, il vicepresidente della Camera Mulè e i senatori a vita. Un saluto è stato rivolto anche a Liliana Segre, presente tra il pubblico.
i settantacinque anni del Senato
La festa è cominciata ieri a Piazza Navona e poi con palazzo Madama illuminato con il tricolore. Oggi si celebra la prima seduta del ’48. Presentati in Sala Maccari dal ministro Adolfo Urso le monete e i francobolli per l’evento.