Dove vedere Udinese-Sampdoria – La 34esima di A, sta per terminare, prima però si devono disputare altre 3 partite, tra queste Udinese-Sampdoria, ovvero dodicesima forza del campionato contro ultima in classifica: aggiornamenti e notizie sulla partita che si disputerà alla Dacia Arena e avrà il suo calcio d’inizio alle 18:30. Ma non solo, anche tutto quello che riguarda la designazione arbitrale e i precedenti.

Il match, quando mancano 5 giornate dalla conclusione della serie A, potrebbe sentenziare la retrocessione della Sampdoria se dovesse uscire fuori delle combinazioni di risultati che condannerebbero i doriani. Gli uomini di Dejan Stankovic pertanto saranno costretti a vincere per naufragare davanti al pubblico ostile.

La squadra di Andrea Sottile invece, dopo una partenza di campionato non tanto felice, si è rimessa in carreggiata e ha percorso come è suo solito fare, la strada che gli è più congeniale, ovvero quella della salvezza tranquilla e della tentata scalata verso un posto per l’Europa.

Il cammino fin qui realizzato è diverso, a leggere la classifica sembrerebbe che scenderanno in campo due squadre dal valore tecnico differente. In realtà non è proprio così, paradossalmente la Sampdoria ha giocatori più forti che però per una serie di motivi anche extracalcistici non hanno potuto dare il loro contributo.

Se dunque l’Udinese, per l’ennesima stagione ripropone ai propri tifosi e a quelli avversari, la migliore versione di se in modo costante (squadra allestita con pochi soldi ma ben strutturata grazie alle conoscenze e alle competenze calcistiche di chi opera intorno al mondo Udinese), non si può dire la stessa cosa della Doria.

In questi ultimi anni, ha avuto un calo perentorio: si è mostrata campionato dopo campionato la bruta copia della squadra che era stata allestita per altri traguardi. Diverse gestioni tecniche sbagliate che hanno portato a non dare seguito a progetti messi in atto e cattiva amministrazione dei danari della società, hanno fatto sì che si giungesse ad un epilogo sportivo triste non solo per i tifosi della Samp ma anche per tutto il movimento calcistico italiano.

Dove vedere Udinese-Sampdoria

  • Partita: Udinese-Sampdoria, 34esima giornata di serie A
  • Data: 8 maggio 2022
  • Luogo e Orario: Udine, Dacia Arena, ore 18.30
  • Diretta tv: DAZN e Zona DAZN (canale 214)
  • Diretta streaming: DAZN

Dove vedere Udinese-Sampdoria in diretta TV e in diretta streaming

La partita del Dacia Arena, sarà trasmessa dalla piattaforma on line DAZN. Per vederla in TV , basta scaricare l’app sulla smart TV, ma se la smart TV non risulta essere compatibile con il servizio è necessario collegarla ad una console di gioco tipo PlayStation e Xbox o a uno dei dispositivi quali Google Chromecast, Amazon Fire TV Sticks e TIMVISION box.

Inoltre gli utenti possono godere della visione che DAZN mette a disposizione in diretta streaming, scaricando la propria app su telefonini di ultima generazione e tablet oppure collegandosi direttamente al sito ufficiale.

Udinese-Sampdoria, arbitro

La partita della DACIA Arena, tra la squadra friulana e la squadra che occupa l’ultima posizione in classifica sarà arbitrata da Baroni. Il fischietto toscano di Firenze, sarà aiutato durante le direzione di gara dagli assistenti Tengono e Ricci, dal quarto uomo Perenzoni e da Di Martino e Marinelli che saranno impegnati in sala Var. Per Baroni, è la prima volta che dirigerà in serie A l’Udinese e la Sampdoria.

Udinese-Sampdoria, precedenti

Bianconeri e blucerchiati, si affronteranno in questa 34esima giornata di campionato per l’84esima volta. Negli 83 precedenti si sono registrati 35 successi dei friulani e 24 dei liguri. Le partite terminate in pareggio sono 24 e il risultato di parità più frequente è l’1-1.

Udinese-Sampdoria, probabili formazioni

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Rodrigo Becão, Bijol, N. Pérez; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Nestorovski. All. Sottil

SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Oikonomou, Nuytinck, Gunter; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Djuricic; Quagliarella, Gabbiadini. All. Stankovic