Sentenza Juve, quando arriverà? La classifica del campionato di Serie A è ancora sub-judice, poiché entro fine stagione potrebbe arrivare la sentenza sull’indagine legata alle plusvalenze della Juventus e un’eventuale penalizzazione rimetterebbe in discussione i verdetti del campo.
Sentenza Juve, quando arriverà?
Oggi sono state pubblicate le motivazioni della sentenza del Collegio di Garanzia del Coni, che hanno rinviato la palla alla Procura Figc per rideterminare la sanzione nei confronti del club bianconero.
Ci sarà dunque un nuovo processo, con il procuratore Chinè all’accusa e i legali della Juventus pronti a controbattere per evitare una penalizzazione.
L’udienza presso la Corte federale si terrà entro 30 giorni dalla pubblicazione delle motivazioni. L’udienza verrà fissata nei prossimi giorni e dovrebbe tenersi tra il 22 e il 25 maggio, quindi la nuova probabile penalizzazione dovrebbe essere scontata nell’attuale campionato.
Se i tempi dovessero allungarsi ulteriormente (ipotesi remota), l’eventuale penalizzazione potrebbe essere scontata nel prossimo campionato.