Con l’avvicinarsi delle elezioni comunali di Terni, il candidato sindaco di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi rilancia il suo appello ai cittadini delusi dalla politica. Nel corso di tutta la campagna elettorale Bandecchi ha infatti messo al centro del suo impegno la sfida contro l’astensionismo. L’obiettivo principale del candidato sindaco è proprio riportare al voto tutti i cittadini che, sfiduciati da anni di promesse irrealizzate, hanno smesso di credere che un cambiamento per Terni sia possibile. Per questo motivo, a una settimana dal voto, il coordinatore nazionale di Alternativa Popolare ha scelto di rivolgersi direttamente alla cittadinanza con una lettera aperta.
Elezioni comunali a Terni: in una lettera l’appello di Bandecchi contro l’astensionismo
A pochi giorni dalle elezioni comunali di Terni, il candidato sindaco Stefano Bandecchi ha deciso di scrivere una lettera ai cittadini ternani rivolgendosi, in particolare, a coloro che da anni hanno scelto di non votare. Il messaggio del coordinatore nazionale di Alternativa Popolare si indirizza infatti a chi, in questi anni, ha maturato una forte “delusione verso la politica nazionale, regionale e ternana”. Frustrazione, secondo Bandecchi, più che comprensibile. Anche lui, infatti, è estremamente deluso “da come l’Italia, l’Umbria e Terni sono state gestite fino ad oggi”.
Rivolgendosi personalmente a ogni cittadino, Bandecchi comprende chiaramente come “l’idea di non andare a votare sia nata con dolore e maturata pian piano, a causa delle delusioni subite vedendo promesse mai mantenute o non realizzate”. Secondo il candidato sindaco la colpa non è dei cittadini, ma della politica. Questa, infatti, abituata a “fare i propri interessi” si è ricordata dei propri elettori “solo al momento del voto, ogni cinque anni”. Nel frattempo, i cittadini ternani sono stati costretti ad assistere al declino della grande eredità lasciata dalle vecchie generazioni.
Bandecchi ai cittadini Ternani: “Vi assicuro un impegno costante”
La lettera di Bandecchi non indugia solo sul passato, ma guarda soprattutto al futuro. Con la concretezza che lo caratterizza, il candidato sindaco promette infatti che non ruberà altro tempo ai cittadini ternani. La sua storia personale di uomo e imprenditore di successo, d’altronde, garantisce la sua adesione alla missione per Terni. Il candidato sindaco ricorda, infatti, come il suo impegno per la città non sia dovuto alla necessità di ottenere uno stipendio, ma alla pura e sincera “voglia di rilanciare Terni”.
Nel suo appello alla cittadinanza Bandecchi non fa poi false promesse e ammette la gravità della situazione lasciata dalle precedenti amministrazioni. Risistemare le cose non sarà infatti semplice. Ciò che tuttavia Bandecchi può garantire ai cittadini ternani è l’impegno con cui metterà le sue capacità a servizio della città.
La promessa di un impegno costante è la ragione fondamentale per cui Stefano Bandecchi invita i cittadini a cercare le tessere elettorali e votare per Alternativa Popolare. Le elezioni comunali costituiscono infatti il primo passo di un cambiamento ancora più importante. È proprio da Terni che partirà un un vero e proprio “laboratorio politico-amministrativo” destinato a cambiare la regione Umbria e, da lì, tutta l’Italia. Alternativa Popolare incarna infatti i “tutti quei valori, quella voglia di fare e di non arrendersi” che hanno consentito il rilancio della nazione nel dopoguerra.
Non solo i cittadini ternani potranno liberarsi dalla subordinazione alla città di Perugia – nella cui provincia, negli ultimi venti anni, sono stati costruiti ben quattro ospedali contro gli zero di Terni – ma potranno finalmente tornare a sentirsi cittadini di serie A.
La lettera si conclude, con grande onestà, con un appello ai cittadini ternani. A questi Bandecchi chiede di non cedere alla tentazione di non votare ma di recarsi alle urne. Solo in questo modo si potrà restituire alla nuove generazioni i sogni che meritano. La promessa di Bandecchi è chiara: con lui sindaco i cittadini ritroveranno la fiducia nella politica.