Voucher scuola 2023/24, quando fare domanda? Non è ancora uscito il bando per la presentazione delle domande del voucher per il diritto allo studio della Regione Piemonte, ma di solito viene pubblicato entro il mese di maggio, quindi dovrebbe essere imminente.
Voucher scuola 2023/24, quando fare domanda?
Ogni giorno potrebbe essere buono per la pubblicazione, quindi vi consigliamo di monitorare quotidianamente il sito della Regione Piemonte o il portale Piemonte Tu, per conoscere la data esatta dell’uscita del bando. Da quel momento sarà possibile presentare la domanda in un periodo di circa 30 giorni.
Come presentare la domanda?
Per procedere con la presentazione della domanda, bisogna accedere alla pagina dedicata sul portale PiemonteTU. Dopodiché bisogna compilare i dati di contatto, indicando indirizzo e-mail e numero di cellulare. E’ necessario poi attivare le notifiche SMS (nella sezione Notifiche) sul servizio “Voucher scuola”.
Modello Isee
Inviando il modulo di presentazione della domanda, il richiedente autorizza la Regione Piemonte ad acquisire direttamente l’attestazione I.S.E.E. 2023 in corso di validità, attraverso la banca dati dell’Inps. E’ possibile presentare la domanda anche nel caso in cui non si sia sicuri che il proprio I.S.E.E. rientri nei limiti previsti. Qualora il valore I.S.E.E. del nucleo familiare dello studente superi i limiti, la domanda non sarà ammissibile. Il richiedente può presentare una domanda di assegnazione del voucher per ciascun figlio/studente.