Si ribalta barca turistica in India, oltre 20 i morti. L’incidente è avvenuto intorno alle 19 di domenica 7 maggio, vicino alla spiaggia di Thoovaltheeram a Tanur, una città dello stretto di Malappuram, nello stato del Kerala. Il bilancio è tragico: tra le vittime anche diversi bambini. L’imbarcazione, a due piani, trasportava circa 50 passeggeri, ossia il doppio delle sue capacità.

Si ribalta barca in India, oltre 20 morti

Non si conoscono ancora le cause del terribile incidente. Secondo quanto riportato dai media locali, quattro persone sarebbero in gravi condizioni in ospedale. Tra le persone decedute anche alcuni bimbi di una scolaresca partita per una gita. Alcuni passeggeri non indossavano i giubbotti di salvataggio.

Il ministro dello sport ha confermato che la barca è stata portata a riva: altri corpi potrebbero essere recuperati al suo interno.

Proclamato un giorno di lutto

Il primo ministro Narendra Modi visiterà la zona oggi 8 maggio, giorno di lutto ufficiale, e ha espresso le sue condoglianze alle famiglie delle vittime con un messaggio condiviso su Twitter, dicendosi “addolorato per la perdita di vite umane“.

Ha anche annunciato un risarcimento per i familiari.

Leggi anche: Francia, uomo contro gendarmi con coltello al grido di “Allah Akbar”. I militari sparano.