Chi è Liberato? Non si sa ancora il suo vero nome ma la sua carriera musicale è ben nota in tutta Italia oltre che a Napoli, suo punto di partenza. Ecco cosa sappiamo di lui.

Chi è Liberato: età

Il rapper mantiene tutto segreto, dal suo volto alla sua storia personale. Ad oggi non è possibile sapere l’età di Liberato, si sa per certo che è nato in Campania.

Vita privata

Resta un mistero anche la vita privata del cantante. Non pochi i tentativi da parte dei fan di trovare un’identità al cantante mascherato: qualcuno lo ha accostato addirittura a Livio Cori e nel 2022 la Siae ha associato il cantante a Gennaro Nocerino in maniera involontaria. Sta di fatto che ad oggi non si sa ancora chi sia realmente.

Carriera di Liberato

L’unica cosa che si conosce è la carriera cominciata il 14 febbraio 2017 con la pubblicazione della canzone “Nove Maggio”. Da lì è iniziato il successo prima a Napoli e successivamente nel resto d’Italia. In molti dei suoi filmati ci sono anche riferimenti a tematiche sociali. Finora ha pubblicato due album che portano il suo nome, il primo è arrivato nel 2019 a due anni dal suo arrivo nel mondo della musica e si chiama “Liberato” mentre il secondo è uscito a tre anni di distanza, nel 2022. Nel 2020 compone la colonna sonora del film “Ultras” di Francesco Lettieri. Ha suonato allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli in occasione della festa scudetto del Napoli.