Incidente Robecco sul Naviglio oggi domenica 7 maggio 2023. Nel dramma, ha perso la vita un motociclista di 42 anni.

Il 42enne era a bordo della sua moto, quanto per cause ancora da accertare, è finito fuori strada.

Incidente Robecco sul Naviglio oggi

Il tragico sinistro è avvenuto nel pomeriggio, poco prima delle ore 17.00. Il centauro stava percorrendo via Fratelli Bandiera, cioè la strada che collega le due frazioni cittadine di Casterno e Cascinazza, quanto a un certo punto, la sua corsa è terminata fuori strada.

Sul posto, in Codice Rosso, sono giunte un’ambulanza e un’automedica, i Carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso, e i Vigili del Fuoco.

L’intervento è stato tempestivo, ma purtroppo, il personale sanitario non è riuscito a salvare l’uomo di 42 anni.

Le Forze dell’Ordine, si occuperanno di ricostruire quanto è accaduto, cercheranno quindi di capire cosa lo ha portato fuori dalla carreggiata.

Ciò che appare chiaro, è che si è trattato di un incidente autonomo, senza che altri mezzi venissero coinvolti.

La dinamica dell’incidente

Stando a quanto si apprende, dopo aver perso il controllo del mezzo, il 43enne è finito con la sua moto in un fossato al lato della strada in cui è caduto. Il motociclista è stato sbalzato dalla sella con estrema violenza, impattando al suolo.

Quando purtroppo sono arrivati i soccorsi, per lui non c’era già più nulla da fare. L’uomo è morto sul colpo.

Sul tratto dove la moto si è spenta, è presente una lunga strisciata sull’erba.

La vittima è F. S., classe 1980, di Mesero, un comune della città di Milano, in Lombardia.

La strada incriminata è formata da curve e saliscendi, dove spesso, a anche in passato, si sono registrati veicoli finiti fuori strada.

Il tratto è stato bloccato al traffico dagli addetti ai lavori, per effettuare tutti i rilievi del caso.

Per il centauro, era stato allertato anche l’elisoccorso di Bergamo, che però, purtroppo, si è rivelato inutile. Presenti sul posto, anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della Compagnia Abbiategrasso, incaricati di studiare la dinamica.

Robecco sul Naviglio, quasi due mesi fa, nella notte uno schianto violento

Domenica 19 marzo 2023, sempre a Robecco sul Naviglio, nel Milanese, era avvenuto un altro incidente, che aveva provocato la “bellezza” di due ragazzi in fin di vita, e altri due feriti. Accaduto verso l’una di notte, in via Gorizia, la loro automobile era finita violentemente contro la recinzione di uno stabile.

Due ragazzi erano stati ricoverati in gravissime condizioni, mentre altri due feriti in maniera minore. I giovani erano a bordo di una Audi A3, che nell’imboccare una curva a gomito ha sbattuto frontalmente contro il muro di una abitazione, distruggendo peraltro il cancello.

Per estrarre gli occupanti dagli abitacoli, erano dovuti intervenire anche i Vigili del Fuoco. Il più grave era un 19 enne, trasportato all’ospedale Niguarda Milano‘ per gravi lesioni agli arti e agli organi interni, ricoverato in rianimazione e in pericolo di vita. Il conducente, di 25 anni, portato in ospedale a Monza, era stato sottoposto a intervento chirurgico, per poi uscire fortunatamente, dal pericolo di vita. Gli altri due, un 29enne all’ospedale di Legnano, sottoposto anch’egli a intervento chirurgico, e un 21enne all’ospedaleSan Carlo‘ di Milano. Tutti e quattro si sono salvati.

Incidente Pizzoli L’Aquila, morto un 49enne e ferito

Un altro brutto incidente si è verificato sempre nella giornata di oggi domenica 7 maggio 2023, a Pizzoli, in provincia de L’Aquila, quasi al confine con il Lazio. Il km interessato è il 23.000.

Il bilancio dell’incidente verificatosi sulla Strada Statale 80, è di un morto e un ferito.

Anche qui, purtroppo, è deceduto un motociclista, mentre l’altra persona è rimasta ferita. Quest’ultima è stata portata all’ospedale più vicino.

Lo scontro è avvenuto tra due moto, sulla SS80, vicino Pizzoli. Entrambi i centauri sono romani. Si conosce l’identità dell’uomo morto nell’impatto, mentre non si sa nulla su quella del ferito.

In seguito al tragico urto, è la strada è stata chiusa al traffico per i soccorsi, e i rilievi da parte delle Forze dell’Ordine.