Episodio di razzismo a Milano contro una ragazza cinese a Piazza Piemonte. La giovane donna è presa di mira dagli insulti di una persona che è stata ripresa con in mano un bicchiere di vino.
Milano, razzismo verso ragazza cinese
Parole molto forti quelle all’indirizzo di una ragazza cinese. A rivolgerle è una donna con il volto oscurato nel video che regge un bicchiere di Prosecco. Non si conoscono bene le dinamiche dato che il video pubblicato da MilanoBellaDaDio su Instagram riprende solo gli insulti, la donna infatti comincia a dire alla ragazza cinese: “Sei handicappata, sei puzzolente” e poi continua “Adesso arriva una macchina e ti porta via“. Ma non finisce qui perché poi la donna continua e sposta gli insulti sull’origine della ragazza: “Credo che dovresti tornare in Cina-o in Giappone” dice “Perché non andate a riempire l’America o altri Paesi?“.
Le condanne nei commenti e il razzismo verso i cinesi
Il gesto è condannato dalla maggior parte dei follower della pagina che definiscono la scena vergognosa. Qualcuno allude al fatto che si capisca ben poco del contesto e che servirebbe capire cosa abbia portato la donna a fare esternazioni razziste di quel tipo. Altri invece specificano che la donna è alterata dall’alcool. “A giudicare dalla parlata mi sembra ubriaca” specificano altri. Sempre qualche giorno fa, in Lombardia, si è verificato un caso analogo di razzismo verso un’anziana cinese divenuto poi virale su TikTok.