Napoli-Fiorentina, le parole di Luciano Spalletti – La prima in casa al “Maradona” da campioni d’Italia, la prima davanti al proprio pubblico dopo i festeggiamenti degli ultimi giorni. Il Napoli batte la Fiorentina in casa per 1-0 grazie al gol di Victor Osimhen, vince davanti ai propri tifosi e poi dà il via alla festa a fine partita. Un gol che serve a Victor Osimhen quasi a ipotecare la vittoria del titolo di capocannoniere a quattro giornate dal termine. Lo stesso attaccante nigeriano aveva anche sbagliato un rigore nel secondo tempo prima di segnare il secondo. Al termine della sfida contro la Fiorentina, ai microfoni di Dazn, ha parlato l’allenatore del Napoli Luciano Spalletti.
Napoli-Fiorentina, le parole di Luciano Spalletti
Il Napoli batte la Fiorentina per 1-0 e vince la prima in casa da campione d’Italia davanti ai propri tifosi (QUI la cronaca e il tabellino). Al termine della sfida, l’allenatore azzurro Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Dazn. “Vedere Napoli così mi fa provare gioia. Questa è la conferma che la miglior qualità è donare felicità agli altri. Che soddisfazione aver contribuito un pezzettino affinché questa gente sia felice. Sono davvero orgoglioso. Quando si parla di gruppo, tutti danno un contributo. Chiaro che se non li fai giocare qualche volta, non possono essere tutti in condizione. Oggi è stata una partita di grande forza, compassione, con il cuore in mano. Vedere come hanno lottato i ragazzi è sintomo di mentalità e forza del gruppo. Spero di dare spazio a tutti da qui alla fine per dare quella soddisfazione che meritano, ma chiunque ha contribuito a questa festa”.
Spalletti ha poi proseguito: “Adesso diventa facile, come si è visto oggi in campo i calciatori sfruttano le situazioni da soli. Oggi abbiamo fatto una buona partita contro un avversario forte, allenato bene e che sa stare in campo. Nel primo tempo non riuscivamo a far girare palla, ma nel secondo tempo molto bene. Studio sempre, c’è sempre un modo migliore di poter fare le cose e basta saperle individuare. Di allenatori bravi ce ne sono moltissimi, Italiano è uno di quelli. La sua squadra accetta gli uno contro uno a tutto campo, pressa in area di rigore, gioca a campo aperto. Sono i messaggi che danno le squadre che hanno forza e carattere, oltre che mentalità. Poi si può anche aspettare e ripartire, ma non cambia. De Laurentiis? Non ci sono problemi, loro avevano questa opzione e l’hanno esercitata. Io li ringrazio, ci sarà tempo per parlarne, mancano ancora diverse partite”.
Le parole di Osimhen
A fine partita ha parlato anche Victor Osimhen, che dopo un rigore fallito ha deciso la gara con un altro tiro dal dischetto. Una rete arrivata su rigore, dopo aver fallito il primo tentativo dagli undici metri ad avvio secondo tempo. “Ho parlato con Zielinski, dopo aver sbagliato il primo volevo rimediare. È una bella sensazione aver segnato”. Sul possibile titolo di capocannoniere in Serie A, Osimhen non si sbilancia: “Cercherò di fare più gol possibili”.