Se non sono le armi, è un’auto. Ma dietro le stragi c’è sempre una persona come nell’ultima avvenuta in Texas, Usa, dove un’automobilista ha investito diverse persone, uccidendone sette e ferendone molte altre nell’incidente a Brownsville.

Solo ieri, sempre in Texas, una persona aveva aperto il fuoco con un fucile automatico in un Outlet vicino Dallas. Oggi, 7 maggio, sette persone sono morte, mentre almeno sei sono state ferite a causa dell’incidente è avvenuto a Brownsville, davanti un rifugio di migranti e senzatetto, l’Ozanam Center.

Usa, incidente a Brownsville: le parole della polizia

Il portavoce della polizia, il sergente Martin Sandovan, ha riportato il numero delle vittime e dei feriti, che sono stati trasportati all’ospedale più vicino. Il conducente, il cui nome non è stato ancora rilevato, è stato arrestato per guida spericolata, ma molto probabilmente verrà accusato anche di altri crimini (omicidio plurimo?). Al momento la Polizia non esclude nessuna pista, neppure l’ipotesi che si sia trattato di un atto deliberato (su cui sta virando). L’incidente è avvenuto intorno alle 08.30, ora locale.

I vigili del fuoco aggiornano il bilancio dei feriti

I Vigili del fuoco di Brownsville hanno aggiornato il numero dei feriti. Secondo le ultime notizie, sono ben 12 i pedoni rimasti feriti durante l’incidente: 11 sono stati portati nell’ospedale locale, un’altra persona invece è stata portata al Baptist Harlingen in eliambulanza. Il traffico rimane ancora chiuso

Chi è il killer di Brownsville

L’autista della Land Rover che ha travolto e ucciso almeno sette persone, è un uomo ispanico, ricoverato in ospedale per le ferite riportate. A dare conferma dell’identità dell’uomo è il “Washington Post”. L’agente di polizia che ha raccontato della strage al giornale afferma che quanto avvenuto è ancora al vaglio degli inquirenti. L’uomo è stato bloccato e le vittime travolte dall’auto erano per lo più immigrati venezuelani in attesa dii un bus.

Il movente: tre ipotesi

Non è detto che si sia trattato di un gesto voluto. L’incidente potrebbe essere stato causato da tre fattori ha spiegato la polizia.

  • potrebbe essere guida in stato di alterazione
  • potrebbe essere un incidente
  • potrebbe essere intenzionale

L’uomo che ha provocato la strage per ora è stato sottoposto ad un test antidroga per sapere se fosse sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.