Staffetta per la pace promossa da Santoro. L’evento si è tenuto nel corso della giornata di oggi: ecco quali città sono state coinvolte e l’obiettivo dell’azione di oggi.
Staffetta per la pace promossa da Santoro: le città
Non è un corteo o una marcia. La Staffetta organizzata da Michele Santoro puntava ad essere qualcosa di molto più complesso che richiede non solo la presenza in piazza da parte di chi c’è stato. L’evento “si è svolto” per oltre 4mila km che collegano Aosta con l’ultima tappa: Lampedusa. Proprio sull’isola dove in questi mesi si sta verificando una delle più importanti crisi migratorie, si trova il conduttore televisivo. Tantissimi i partecipanti in tutta Italia e i nomi importanti che erano presenti oggi all’evento.
Come si svolge
L’idea era quella di unire l’Italia in diverse tappe. La Staffetta è partita alle ore 12 di oggi ed ha visto finora una discreta partecipazione da parte di diverse categorie di persone. L’iniziativa infatti è rivolta a tutti i cittadini che vogliono partecipare. Ecco gli otto punti della Staffetta:
- Bolzano – Roma, Via Romea Germanica
- Aosta – Roma, Via Francigena
- Palmanova-Piazzola sul Brenta
- Camerino-Assisi
- L’Aquila – Roma
- Bari – Policoro
- Messina – Isola delle Correnti
- Cagliari – Porto Scuso
Al centro della marcia c’è stata la pace. Si tratta di un tema molto ricorrente soprattutto quest’anno da quando il conflitto in Ucraina è scoppiato, oggi a riguardo si è espresso Papa Francesco.