Proseguono i festeggiamenti dei tifosi del Napoli per lo scudetto conquistato. Il pareggio di giovedì contro l’Udinese ha regalato il terzo tricolore della storia degli azzurri, riportando in Campania un successo che mancava da trentatré anni. La partita di oggi contro la Fiorentina, però, sarà l’occasione per festeggiare insieme a tutta la squadra il traguardo raggiunto, in attesa di alzare la coppa il 4 giugno. In giro per la città partenopea, però, la festa non si è mai fermata, come confermato anche dagli stessi tifosi.

Proseguono i festeggiamenti per lo scudetto del Napoli

Sotto la stazione della metro di Toledo tantissimi tifosi hanno voluto mostrare il loro affetto. “Un successo che abbiamo aspettato a lungo” il commento ripetuto da tutti quanti i tifosi, così come anche quello di un successo senza eguali per i festeggiamenti che si stanno svolgendo in città. Un altro pensiero comune è che questo scudetto, dei tre, sia il migliore di sempre. Secondo alcuni, però, la vera festa ci sarà il 4 giugno, quando appunto la squadra alzerà la coppa.

[bbvideo id=5510978]

Anche nei quartieri spagnoli prosegue la festa, con una panchina che è stata completamente dipinta di azzurro. “Questo scudetto è più bello del secondo perchè quest’anno abbiamo una squadra che ci ha dato delle soddisfazioni che non ci aspettavamo”, questo il commento di un tifoso azzurro che poi ha spiegato come questo successo rappresenti una rinascita per la città stessa. Una Napoli che ha risposto in maniera matura a questi festeggiamenti, senza danneggiamenti.

[bbvideo id=5510981]

Intanto un mare di gente si appresta ad andare allo stadio. Maglie, sciarpe e striscioni per la vittoria dello scudetto colorano lo stadio Maradona. “Siamo i campioni d’Italia, del Mondo. Di tutto. È il terzo scudetto, ma è sempre bello vincere“, dice una coppia di tifosi davanti lo stadio.

[bbvideo id=5511052]

Tantissime le persone fuori allo stadio prima dell’inizio del match. Oggi si festeggia per la seconda volta dopo Udinese-Napoli, questa volta i campioni d’Italia giocano in casa contro la Fiorentina.

[bbvideo id=5511095]

Le foto della festa fuori al Maradona

Maglietta di una punizione di Maradona

Maglietta di una punizione di Maradona

L'esterno del Diego Armando Maradona

L’esterno del Diego Armando Maradona

Targa al numero 10 napoletano

Targa al numero 10 napoletano

Bandiere fuori dallo stadio

Bandiere fuori dallo stadio

Esterno dello stadio

Esterno dello stadio

Tifosi in attesa dell'apertura dei cancelli

Tifosi in attesa dell’apertura dei cancelli

Un fumogeno azzurro

Un fumogeno azzurro

Fumogeni e cori

Fumogeni e cori

Tifosi in attesa della partita

Tifosi in attesa della partita

Festoni per il Napoli campione d'Italia

Festoni per il Napoli campione d’Italia

Il maggiolino azzurro fuori al Maradona

Il tripudio per lo scudetto ha portato in piazza alcune delle trovate più ingegnose dei tifosi napoletani. Una delle tante che è possibile notare oggi fuori al Maradona è un maggiolino azzurro, molto simile a quelli che hanno invaso la città campana per le feste scudetto del 1987 e del 1990.

[bbvideo id=5511145]

Festeggiamenti scudetto dopo Napoli-Fiorentina

Terminato il match del Maradona (1-0 per il Napoli, qui il tabellino) è proseguita la festa cominciata alle 22:30 dello scorso giovedì al fischio finale della partita. Tantissimi i tifosi fuori allo stadio che hanno sventolato le loro bandiere azzurre con al centro il tanto ambito scudetto numero 3.

[bbvideo id=5511165]

Qualcuno ha deciso addirittura di sparare fuochi d’artificio per celebrare la squadra campione d’Italia.

[bbvideo id=5511168]

Tanta la felicità da parte dei tifosi. Oggi in piazza sono tanti ad essere presenti, lo scudetto arriva con una settimana di ritardo dato che gli azzurri avrebbero potuto vincere il titolo sconfiggendo la Salernitana. Un incidente di percorso che non ha rovinato i festeggiamenti per il terzo tricolore partenopeo. Prossimo appuntamento il 4 giugno per la “festa istituzionale”.

[bbvideo id=5511173]

Nei festeggiamenti del Napoli compare anche un volto noto: l’influencer Emanuele Ceruti che ha più di 623mila follower su Tik Tok.

[bbvideo id=5511180]