Francesco Paolantoni ha mantenuto la promessa dopo lo scudetto del Napoli che aveva fatto a “Le Iene” qualche settimana fa. Il comico napoletano molto amato dal pubblico italiano si è messo in gioco e all’indomani della vittoria della sua squadra del cuore non ha perso occasione di strappare un sorriso alla gente per tutto la città.
Francesco Paolantoni scudetto Napoli in giro nudo per la città
Francesco Paolantoni dopo che il Napoli ha vinto lo scudetto della Serie A non si è tirato indietro ed ha messo in pratica ciò che aveva promesso qualche settimana fa in vista delle ultime partite. L’attore comico si è lasciato fotografare in giro per la città completamente nudo, a coprirlo solo la sciarpa della sua squadra del cuore e una pentola con della pasta al suo interno.
Promessa mantenuta
“Scudetto? Se succede vado a mangiare pasta e patate nudo per Napoli“, l’attore napoletano ha mantenuto la promessa fatta a “Le Iene” e sabato 6 maggio 2023 ha passeggiato sul lungomare della città tra la folla che non ha perso occasione di scherzare, ridere con lui.
Lo aveva dichiarato a gennaio un’intervista al programma “Le Iene”, incredulo sul fatto che la sua squadra avrebbe potuto vincere lo scudetto con l’allenatore Luciano Spalletti.
Dove saranno trasmessi i festeggiamenti dello scudetto di Napoli?
Non si fermano i festeggiamenti post scudetto, tifosi e turisti continuano a omaggiare la squadra partenopea che dopo oltre 30 anni ha vinto il campionato di Serie A. La festa ufficiale avrà luogo oggi, domenica 7 maggio 2023, dopo la partita contro la Fiorentina. Infatti, lo stadio Diego Armando Maradona ospiterà una miriade di persone pronte a dare inizio all’evento tanto atteso.
La festa potrà essere seguita in tv dato che saranno presenti tante testate giornalistiche che riprenderanno i festeggiamenti e li trametteranno sul piccolo schermo come Dazn che insieme a Sky che detiene i diritti delle partite di Serie A. Poi ancora Sky Sport, manderà in onda alcuni momenti dell’evento con le riprese effettuate all’esterno, tra le vie della città in fermento da quasi una settimana.
I festeggiamenti saranno trasmessi anche all’estero dal momento che sono giunti a Napoli anche i principali network per riprendere il grande evento: dalla Svezia al Giappone, dalla Corea del Nord all’Argentina, dalla Germania al Regno Unito. Infine, anche la Rai e Mediaset.
Le parole di Spalletti
Luciano Spalletti è stata una guida unica e inimitabile per il Napoli che grazie a lui come allenatore e al talento dei giocatori è riuscita a conquistare il primo posto dopo oltre 30 anni. Dopo la vittoria contro l’Udinese che ha fatto raggiungere alla squadra l’obiettivo, il professionista ha voluto ringraziare in prima persona il gruppo con cui ha lavorato in questo anno. Così ai microfoni di Dazn ha affermato:
Per quelli abituati a lavorare sempre come me il problema è che non riescono a gioire appieno delle vittorie, la gioia è sempre fugace. Dovrei riuscire a fermarmi un attimo, ma sto già pensando al lavoro da fare. Vedere i napoletani sorridere è l’emozione più grande, sono loro che me la trasferiscono attraverso la loro felicità. Avevo il sentimento di una città intera sulle spalle, ora so che molte persone potranno superare i momenti duri della loro vita ripensando a questo momento, era una responsabilità enorme e ora mi sento più rilassato
Ha poi continuato in lacrime
[…]La prima dedica è alla squadra, ai calciatori che si meritavano questa felicità, la seconda a tutta Napoli: è per voi! Poi a tutti quelli che lavorano nel club, al direttore, alla società… Poi a mia figlia Matilde, a tutta la mia famiglia, tutti i miei amici, mio fratello Marcello.