Tre punti d’oro per la Juventus di Massimiliano Allegri che ha battuto l’Atalanta di Gian Piero Gasperini nel lunch match grazie ai gol di Samuel Iling Junior e Dusan Vlahovic. I bianconeri, con questa vittoria, hanno sorpassato la Lazio e conquistato, momentaneamente, il secondo posto in classifica. Al termine della sfida del Gewiss Stadium tra Atalanta e Juventus, gli allenatori Massimiliano Allegri e Gian Piero Gasperini hanno parlato ai microfoni di Dazn.

Atalanta-Juventus, le parole di Allegri

La Juventus di Massimiliano Allegri ha battuto l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Decisive le reti di Samuel Iling Junior e Dusan Vlahovic (CLICCA QUI PER LA CRONACA). L’allenatore bianconero ha parlato al termine della sfida del Gewiss Stadium e commentato la corsa Champions: Il discorso non è ancora chiusoha esordito l’allenatore bianconero ai microfoni di Dazn – Mancano ancora tante partite, anche perché le vittorie di Inter e Milan hanno alzato la quota qualificazione. Iling Junior dal primo minuto? Rispetto a Kostic ha caratteristiche diverse, attacca meglio la profondità. Quindi dopo la partita di mercoledì ho pensato che potesse essere la sua partita”.

Tanto spazio alla prestazione dei singoli, da Pogba a Rugani:Pogba? Oggi stava meglio, ha fatto più minutaggio. È normale che debba ancora crescere, è importante che da qui alla fine del campionato cresca ancora di più. I cambi oggi hanno deciso, iniziano a stare un po’ tutti bene. Rugani ha fatto una grande partita”. E sui cori razzisti nei confronti di Dusan Vlahovic, Allegri ha aggiunto: Purtroppo continuano questi cori, bisogna combatterli. In campo bisognerebbe ignorarli, perché tanto creiamo solo confusione, per poi aspettare che chi di dovere prenda le giuste decisioni. Io mi sono raccomandato in questa fase della stagione di avere un comportamento corretto nei confronti degli arbitri perché rischiamo di perdere degli uomini senza senso”. E sul gol dell’attaccante serbo ha concluso: È arrivato alla Juve con una carica di responsabilità troppo alta. In questo momento, magari, la responsabilità si abbassa ed è più felice di giocare”.

Gasperini: “Cori a Vlahovic? Razzismo una cosa seria, distinguiamo bene”

Non solo Massimiliano Allegri, anche l’allenatore dell’Atalanta ha parlato della sconfitta contro la Juventus: “Purtroppo abbiamo diversi giocatori infortunati nello stesso reparto, siamo un po’ in emergenza in panchina – ha dichiarato Gian Piero GasperiniLa squadra però ha fatto una buona partita, ma gli episodi non sono stati favorevoli. Siamo rammaricati per la sconfitta perchè abbiamo fatto un’ottima prestazioni. Nonostante gli infortuni dobbiamo essere soddisfatti della classifica e della squadra. Mancano quattro partite importanti e abbiamo ancora possibilità di arrivare in Europa.

Poi un commento sui cori contro Dusan Vlahovic: “Nell’Atalanta giocano Pasalic, Djimsiti e tanti altri giocatori di quell’etnia. Il razzismo è una cosa seria, le cose vanno distinte bene se un insulto al singolo o razzista. Va differenziato perchè altrimenti si fa di tutta l’erba un fascio”. E sugli infortuni: “Ederson nel primo tempo non era nella miglior condizione e ha subito un piccolo infortunio. Al suo posto Boga è partito bene ma si è fatto male. Ha una distorsione alla caviglia abbastanza importante. La caviglia si è gonfiata molto. Magari la prossima settimana recuperemo qualcuno, ma il gioco del calcio è questo. Ci sono dei momenti in cui perdi tanti giocatori nello stesso reparto ma con quelli che hanno giocato abbiamo creato, contro una squadra forte come la Juventus“, ha concluso Gasperini.